Tel: +39 06.62205420
26° edizione - Executive Master
Analisi, Pianificazione e Programmazione Finanziaria, Treasury Management e Gestione della crisi finanziaria d'impresa
5 mesi - 30 lezioni - 15 Week-end - 120 ore d'aula
Lezioni in Formula Sabato - dalle ore 9:30 alle 18:30 + 2 Venerdì - dalle ore 9:30 alle 18:30

Il Master in Finanza Aziendale affronta le tematiche specialistiche della Finanza d'Impresa, facendo leva sulle tecniche di analisi contabile e di bilancio (ratios e flussi finanziari), di gestione finanziaria (pianificazione e programmazione finanziaria, treasury management, risk management, capital budgeting, ecc.) e sugli strumenti di copertura del fabbisogno finanziario (sia con operazioni di debito che di equity). L'obiettivo del Master è, quindi, quello di conferire al partecipante un arricchimento delle competenze su questi temi in modo da offrirgli una maggiore consapevolezza nei processi decisionali (in impresa) e nel qualificarsi al meglio nei colloqui e nell'esercizio delle attività professionali. 

Il Master in Finanza Aziendale è corredato da un ciclo di esercitazioni in Advanced Excel® che conferisce al percorso una veste pratica ed operativa che gli è riconosciuta dall'intera comunità professionale (con l'accreditamento dei moduli, grazie ed in forza dell'autorizzazione del Consiglio Nazionale dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili) e dalle aziende clienti. E’ inoltre possibile recuperare eventuali assenze tramite un ricco catalogo di video-lezioni, utilizzabile anche per approfondimenti didattici.

€ 3.150,00 + iva

Scarica la BROCHURE Modelli EXCEL® Gratis Registrati alle SELEZIONI Form di ISCRIZIONE

 

Alcuni servizi del Master sono offerti da:

    


MASTER ACCREDITATO - RILASCIO CREDITI FORMATIVI

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, su parere favorevole del Ministero della Giustizia, ha deliberato l'inserimento della Business School MELIUSFORM nell'elenco delle Associazioni di iscritti nell'Albo e degli altri soggetti autorizzati all'organizzazione di attività di "formazione professionale continua", istituito ai sensi dell'art.9,co.1, del Regolamento FPC; ne consegue che MELIUSFORM è autorizzata ad organizzare, in ambito nazionale, attività formative in aula a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L'autorizzazione ha validità fino al 31 dicembre 2019 (salvo revoca), termine del triennio formativo in corso.

La frequenza all'Executive Master in Finanza Aziendale dà diritto 
al rilascio dei seguenti Crediti Formativi, in quanto i seguenti moduli/corsi formativi interni al programma del Master sono stati accreditati (un credito per ciascuna ora di formazione erogata):

  • 1° Modulo/Corso in "Il Bilancio come strumento di informazione e controllo ": 40 c.f.
  • 2° Modulo/Corso in "Business Planning & Financial Modelling: dal Business Plan alla valutazione dei progetti di investimento": 24 c.f.
  • 3° Modulo/Corso in "La Tesoreria Aziendale e il Treasury Management": 32 c.f.
  • 4° Modulo/Corso in "Financial Due Diligence": 8 c.f.
  • 5° Modulo/Corso in "Le operazioni di Finanza Straordinaria e Distressed Mergers & Acquisitions": 8 c.f.

In forza dell'autorizzazione del CNDCEC, il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma e Milano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 06.62205420
E-mail: [email protected]

oppure compila il form


  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​

Altri master e corsi in AULA

Master e corsi experience - in formula BLENDED