Tel: +39 06.62205420
11° edizione - Executive Master
Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica e Bilancio per Giuristi
5 mesi - 33 lezioni - 18 Week-end - 132 ore d'aula
Lezioni in Formula Sabato - dalle ore 9:30 alle 18:30

Il Master in Giurista d'Impresa si propone di fornire un bagaglio di conoscenze tecnico-pratiche che possono risultare utili sia a liberi professionisti che intendano allargare il proprio sapere in settori che non sono toccati dagli insegnamenti universitari, sia ai legali interni di società che intendano essere aggiornati sulle ultime evoluzioni normative nei settori di loro competenza. 

I temi del programma sono affrontati in modo molto pratico (con case study) secondo i modelli didattici anglosassoni degli LL.M (Master of Laws). Il Master si distingue pertanto da quelli più accademici e tradizionali e si caratterizza per il particolare approfondimento che riserva alle problematiche di maggiore attualità (diritto del lavoro e gestione del personale, compliance, contrattualistica internazionale) e alle aree che pongono quesiti di grande rilevanza (antiriciclaggio, dual use, tutela della proprietà intellettuale). Inoltre, grande attenzione è riservata, nel programma, al bilancio e alla sua analisi economico-finanziaria, alla valutazione e alla fiscalità d'impresa, temi che non sono oggetto di studio alla facoltà di legge e che sono di grande attualità ed utilità pratica nel bagaglio professionale di qualunque giurista. Il Master, inoltre, riceve ogni anno il riconoscimento di eccellenza dalla comunità legale (ASLA) e l'accreditamento dall'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano (vedere in fondo alla scheda la sezione "accreditamenti").

€ 2.900,00 + iva

€ 2.465,00 + iva

Riduzione del 15% per iscrizioni fino al 30 Settembre 2017
Scarica la BROCHURE Registrati alle SELEZIONI Form di ISCRIZIONE

 

Alcuni servizi del Master sono offerti da:

       

RILASCIO CREDITI FORMATIVI

La frequenza dell'Executive Master in Giurista d'Impresa dà diritto al rilascio dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria, come da Regolamento dell'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano, in quanto i seguenti moduli/corsi formativi interni al programma del Master sono stati accreditati dai rispettivi Ordini nel seguente modo: 

    Roma Milano
1' Modulo/Corso in "La Corporate Governance" 18 c.f. 8 c.f.
2' Modulo/Corso in "Diritto e Pratica dei Commerci Internazionali" 18 c.f. 8 c.f.
4' Modulo/Corso in "Intellectual Property" 7 c.f. 4 c.f.
5' Modulo/Corso in "Costituzione e Gestione dei Nuovi Rapporti di
Lavoro e le Relazioni Industriali in Azienda
"
18 c.f. 10 c.f.
7' Modulo/Corso in "Contabilità, Bilancio, Valutazione e Fiscalità
d'Impresa per Giuristi
"
20 c.f. 10 c.f.
  Totale 81 c.f. 40 c.f.

I crediti potranno essere riconosciuti (dietro espressa domanda) anche agli Avvocati non appartenenti all’Ordine di Roma e Milano

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 06.62205420
E-mail: infomaster@meliusform.it

oppure compila il form


  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​

Altri master e corsi in AULA