Tel: +39 06.62205420

Code: CH Leas
Prezzo € 19,00 (iva inclusa)



Acquista
 

Questo pratico applicativo sviluppato in Excel consente di valutare ex ante il T.E.G. di un contratto di leasing e di confrontarlo con il tasso soglia in vigore al momento della stipula per verificare il rispetto della normativa antiusura, nonché di calcolare l’effetto dell’anatocismo per mora e/o per addebito su conto corrente.

CHECK UP LEASING è dotato delle seguenti caratteristiche:

  • Sviluppa il piano di ammortamento francese (a rata costante), italiano (a quota capitale costante) e con lease factor (con quota interessi e quota capitale costanti);
  • Consente lo sviluppo del piano fino a 480 rate mensili, bimestrali, trimestrali, semestrali e annuali;
  • Gestisce il maxicanone iniziale e il prezzo di riscatto;
  • Considera nel calcolo qualunque tipo di costo accessorio (commissioni di incasso, maggiorazione di mora ecc.);
  • Permette di calcolare il valore dell’anatocismo nel caso in cui alle rate insolute sia applicato un tasso di mora, e nel caso di addebito in conto corrente delle rate.
  • Presenta una serie di statistiche relative alla percentuale di estinzione maturata e residua sul debito originario, sugli interessi complessivi, sulle commissioni complessive e sull’impegno complessivo;


Installazione


Necessita di Microsoft Excel 2007 o successivi, con abilitazione dell’esecuzione delle macro.

 

Assistenza


L’acquisto del programma consente l’utilizzo illimitato su un solo PC. L’assistenza tecnica è fornita esclusivamente via mail e per le sole eventuali problematiche relative all’installazione o a malfunzionamenti.

Per ottenere assistenza tecnica è possibile contattare l’indirizzo assistenzasw@meliusform.it