MODALITA' EROGATIVA In presenza – Live Streaming – On Demand – Mixed Learning |
DA CONCORDARE
|
Attraverso questo Corso viene preparata una nuova figura strategica in azienda capace di fornire strumenti e metodologie per approcciare i nuovi temi della “sostenibilità”, di selezionare e far crescere i dipendenti e collaboratori dell’azienda in modo da accelerare la transizione verso una strategia sostenibile a 360 gradi, nonché avviare una attenta comunicazione, nell’ottica della sostenibilità, coinvolgendo tutte le funzioni aziendali.
Il corso si pone in linea con i riferimenti strategici regionali, nazionali, comunitari ed internazionali in termini di sostenibilità e innovazione. Obiettivi sottesi alle direttrici di sviluppo cardine delle imprese, chiamate a intraprendere un percorso di transizione verso la digitalizzazione e rivolto contestualmente alla green economy, garantendosi così un migliore posizionamento nei mercati, nazionali ed esteri.
I Plus del Corso:
- Trasferimento di un know how pratico ed immediatamente spendibile sul lavoro. Il corso si concentra sull’apprendimento delle competenze pratiche necessarie per diventare un manager della sostenibilità. I partecipanti acquisiranno una comprensione di tutti gli strumenti di misurazione e rendicontazione, così come della comunicazione interna ed esterna connesse alla strategia di sostenibilità ESG dell’azienda.
- Contenuti Aggiornati. Il Corso è costantemente aggiornato con le ultime tendenze e best practice della sostenibilità, con la garanzia che i partecipanti siano sempre all’avanguardia in un campo in continua evoluzione.
- Docenti & Networking. Il corso offre l'opportunità di incontrare e interagire con altri professionisti altamente qualificati della sostenibilità, creando opportunità di networking e scambio di conoscenze di valore.
Certificazioni | |
|