Tel: +39 06.62205420

...

L’Ufficio Placement MELIUSform ha scelto di adottare in esclusiva per i suoi partecipanti il vademecum dal titolo MANUALE PER SUPERARE UNA SELEZIONE nato dalla stretta collaborazione con la casa editrice Maggioli Editore e la nostra Business School. Si tratta di uno degli strumenti che il Servizio Placement & Career Meliusform mette a disposizione dei suoi partecipanti, perché cercare lavoro è ormai “un lavoro”.

Il processo di inserimento o di re-inserimento nel mercato del lavoro richiede necessariamente una preparazione adeguata degli strumenti di veicolazione del proprio profilo professionale, che devono rispettare le attuali logiche dei processi di selezione e dei recruiters stessi.
 

Com’è possibile presentarsi al meglio nel processi di selezione, se si ignorano completamente le logiche sottostanti?
A questa domanda generale il dott. Alfonso Festa - autore del manuale e docente area HR Meliusform - e la Maggioli Editore hanno voluto dare risposta con un manuale molto snello, che offra consigli pratici e “pronti all’uso” descritti dall’autore, che negli anni ha collaborato con molte delle Aziende del Gruppo Finmeccanica, con le principali aziende farmaceutiche attive sul mercato italiano e con diverse imprese del segmento moda.

Meliusform è da sempre orientata all’innovazione e ad offrire una formazione sempre più “esperienziale”, ovvero che doti i propri partecipanti di strumenti fin da subito utilizzabili nel loro contesto professionale.

L’obiettivo alla base della scelta di adottare il vademecum dal titolo MANUALE PER SUPERARE UNA SELEZIONE è quello di dare un importante valore aggiunto, che consenta di conoscere delle logiche proprie degli addetti ai lavori.

Scrivere un cv non sarà più un’attività complessa, perché si dissolveranno tutti quei dubbi dati dal non conoscere le logiche sottostanti al lavoro dei recruiters. Allo stesso modo sarà possibile approfondire anche le strategie per il migliore posizionamento possibile del nostro profilo, per farlo recapitare “dove vogliamo” e gestire al meglio tutte le fasi successive: dal primo contatto telefonico con l’azienda fino all’analisi dettagliata di ognuna delle principali prove, test e role play in cui è possibile imbattersi.


Per ulteriori informazioni sul Servizio Placement & Career Meliusform  è possibile scrivere una mail a placement@meliusform.it oppure chiamare il numero 0662205420.