...

Che differenza c’è tra la versione erogativa On-demand e Live Streaming?

 

Partiamo innanzitutto con il dire che la versione On-demand è “asincrona” (ovvero non in diretta ma registrata) mentre la formula erogativa live streaming è “sincrona” (ovvero tutto si svolge in diretta, comprese le esercitazioni, le simulazioni, i casi, le domande, i workshop, le interazioni docenti/partecipanti, ecc.).


Come si accede alle lezioni?

 

Entrambe le versioni sono erogate dalla medesima piattaforma digitale che è il “Campus Virtuale Meliusform”, ovvero una vera e propria piattaforma di contenuti multimediali arricchita di video, dispense, esercitazioni, ecc. per assicurarti il maggior approfondimento della materia. Inoltre l’accesso al Campus virtuale può avvenire da qualunque device fisso (PC, Smart TV) o mobile (Tablet, Smartphone, ecc.).


Si è obbligati a seguire un calendario specifico o dei tempi di fruizione rigidi per entrambe le due

 

La formula On-demand consente la massima libertà di fruizione delle ore del master/corso e puoi iniziare subito il programma già dopo la tua iscrizione (salvo verifica amministrativa del versamento della prima quota richiesta e, successivamente, della regolare corresponsione delle eventuali rate dovute). La formula On-demand, quindi, è sempre disponibile e garantisce la massima flessibilità di frequenza delle lezioni senza necessariamente seguire un calendario prestabilito.

La formula Live Streaming, invece, richiede di seguire le lezioni in base ad un preciso calendario che è sempre aggiornato sul ns sito sotto l’opzione “programma” del master/corso di tuo interesse.


Le lezioni in streaming contenute nella sezione “On-demand” del Campus sono aggiornate?

 

Si. Fanno sempre riferimento a quelle dell’edizione precedente, quindi assolutamente aggiornate.


Anche la versione “Live Streaming” beneficia della possibilità di rivedere le lezioni svolte?

 

Assolutamente SI. La formula “Live Streaming” consente la possibilità di rivedere quando vuoi (ed anche per due mesi successivi alla fine del Master) le lezioni precedentemente seguite “live”, con le stesse caratteristiche della formula “on demand”, ma con un vantaggio: sono le stesse dell’edizione in essere, registrate e riproposte sulla tua area personale del Campus Meliusform dopo appena 3 giorni dall’evento “live”.


Quali sono i principali limiti della versione “On-demand” che ne giustificano un prezzo inferiore?

 

  1. Mancanza di interazione con i docenti. La ns faculty è sempre di assoluta eccellenza essendo composto da esperti del settore e da Partner e Manager di importanti Aziende e primarie società/studi di Consulenza (come è possibile visionare nelle pagine del Corpo docente del sito per ciascun master/corso) che garantisce un collegamento con un network professionale di assoluto valore.
  2. Mancanza di interazione durante le simulazioni ed esercitazioni, spesso svolti in “team” e in separate “break room” digitali del Campus, esattamente come se si fosse in aula.
  3. Mancanza del confronto diretto (con domande e risposte) durante il rilascio degli use case e degli esempi pratici.
  4. Mancanza di un tutor d’aula, che svolge i seguenti compiti: a) verifica rilevazione presenze dall’App MyMeliusform, b) moderatore docente-partecipanti, c) riferimento per gli utenti in caso di problematiche tecniche nelle fasi di check-in e check-out dal Campus Meliusform o durante lo svolgimento delle lezioni, d) riferimento per gli utenti per qualunque aspetto concernente la didattica.

Chi vede le lezioni On-demand, ha un tutor?

 

Sussiste un tutor di riferimento per gli utenti solo nel caso in cui emergessero problematiche tecniche non per supporto didattico. Tutte le attività didattiche, infatti, sono elencate nel programma che si trova all’interno del Campus, e una volta che si è fatto accesso alla propria sezione privata, con le proprie credenziali (user e password), basterà seguire l’ordine delle lezioni e scaricare tutto il materiale didattico associato a ciascuna lezione.


Chi vede le lezioni On-demand, riesce a seguire le esercitazioni o i casi pratici?

 

Le esercitazioni, le simulazioni e i case study sono previsti nella versione “On-demand”, ma si vivono in modo “passivo”, cioè si assiste passivamente alle esercitazioni introdotte dal docente/relatore e poi si assiste alla soluzione proposta dagli ex partecipanti ed alla verifica e commento finale da parte del docente.