MELIUSform è un Ente di Formazione con Sistema di Gestione per la Qualità certificato secondo lo standard ISO 9001 Ed. 2015 da D.A.S. Certification S.r.l., partner di D.A.S. Certification Ltd, che fornisce servizi di certificazione accreditati UKAS: 8327 Quality Management. La certificazione si riferisce alle attività di cui al Certificato N° DAS 74628780/16/Q per il seguente scopo e campo di applicazione: “Progettazione ed erogazione di Master-Corsi di formazione Manageriale e Professionale”.

 

Meliusform è Business Partner 24ORE. Dal 2019, la Business School è entrata a far parte del network professionale del Sole 24 Ore che mette in contatto professionisti e aziende altamente specializzate.

 

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, su parere favorevole del Ministero della Giustizia, ha deliberato l'inserimento della Business School MELIUSFORM nell'elenco delle Associazioni di iscritti nell'Albo e degli altri soggetti autorizzati all'organizzazione di attività di "formazione professionale continua", istituito ai sensi dell’art.11, co.1, del Regolamento FPC; ne consegue che MELIUSFORM è autorizzata ad organizzare, in ambito nazionale, attività formative in aula a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L’autorizzazione ha validità fino al 31 dicembre 2022 (salvo revoca), termine del triennio formativo in corso. Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, sempre su parere favorevole del Ministero della Giustizia, ha altresì deliberato l’estensione dell’autorizzazione all’organizzazione di corsi di formazione in modalità e-learning, autorizzando Meliusform ad organizzare anche le attività formative "online" a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, a far data dal 31 agosto 2020 e fino al 31 dicembre 2022.

 

La frequenza agli Executive Master in Area Legale MELIUSFORM da diritto al rilascio dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria, come da Regolamento del Consiglio Nazionale Forense, in quanto molti moduli formativi interni al programma del Master sono stati accreditati dalla "Commissione Centrale per l'Accreditamento della Formazione". E' in corso, inoltre, dalla stessa Commissione, l’estensione dell’autorizzazione all’organizzazione di corsi di formazione in modalità e-learning, che autorizza Meliusform ad organizzare le attività formative anche "online" a favore degli iscritti agli Albi.

 

Meliusform è Ente accreditato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro (come da Delibera n.63 del 25 marzo 2021) all'organizzazione e svolgimento dei corsi di formazione nei confronti dei Consulenti del Lavoro, di associazioni iscritti agli albi e altri soggetti di cui all'art.7 comma 2 del D.P.R. 7 agosto 2012 n.137. Pertanto la frequenza agli Executive Master e Corsi di Specializzazione dell'Area Gestione del Personale (e di alcuni dell'Area Amministrazione, Finanza e Controllo) dà diritto al rilascio dei Crediti Formativi agli iscritti agli Ordini dei Consulenti del Lavoro. E' in corso, inoltre, l’estensione dell’autorizzazione all’organizzazione di corsi di formazione in modalità e-learning, che autorizza Meliusform ad organizzare le attività formative anche "online" a favore degli iscritti agli Albi.

 

Meliusform Business School ha ricevuto il “Premio Innovazione SMAU Milano 2020” nel segmento "Persone e Innovazione: il matching vincente nel settore Risorse Umane" come eccellenza con il progetto Holo Corporate Learning (HCL): Trasformare la corporate education con la mixed reality. Il “Premio Innovazione Smau” è il riconoscimento riservato alle imprese e agli enti più innovativi del territorio che investono in nuovi progetti di trasformazione digitale e di Open Innovation. Il progetto HCL di Meliusform si è distinto per il nuovo modo di fare formazione agli executive attraverso l'impiego delle tecnologie olografiche in mixed reality (con i dispositivi Hololens2), reso possibile dalla collaborazione con Hevolus Innovation partner Worlwide Microsoft.

 

Meliusform ha ricevuto nel 2015 il “Premio Adriano Olivetti”, indetto dall'AIF - Associazione Italiana Formatori, come 1° classificato in Area Amministrazione & Finanza. L'AIF Award premia professionisti, enti di formazione, aziende, pubbliche amministrazioni, gruppi e persone che abbiano ideato e realizzato progetti formativi di valorizzazione del capitale umano e che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento.

 

Meliusform ha ricevuto nel 2016 il “Premio Adriano Olivetti”, indetto dall'AIF - Associazione Italiana Formatori, come 1° classificato nella "Ricerca & Innovazione" per la formazione manageriale e professionale. L'AIF è associazione riconosciuta da: Ministero dello Sviluppo Economico; Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; Ministero della Giustizia.

 

Gli Executive Master in Avvocato d'Affari e in Giurista d'Impresa ricevono ogni anno il riconoscimento di eccellenza dall'Associazione ASLA (Associazione degli Studi Legali Associati). L'Associazione riunisce tutti gli studi legali che, riconoscendosi nella formula associata per l'esercizio della propria attività, desiderano confrontarsi sulle problematiche comuni, discutere e proporre modelli organizzativi innovativi. ASLA lavora per l’affermazione di nuovi modelli organizzativi e per la modernizzazione degli studi legali che adottano la forma societaria o associativa per l’esercizio dell’attività.

 

Gli Executive Master e Corsi in Finanza e Controllo di Gestione hanno ricevuto il riconoscimento e il patrocinio dell'Associazione ASSOCONTROLLER. L'Associazione, nata spontaneamente nel 2010, riunisce controller e figure professionali operanti nell’area Finance, Accounting ed Educational ed ha come mission quella di: favorire lo scambio di esperienze e informazioni fra i professionisti del controllo di gestione; essere di stimolo allo studio e alla ricerca delle tematiche tecnico professionali relative al controllo di gestione; favorire l'affermazione del ruolo e della figura del Controller all’interno delle aziende; favorire l’incontro tra Associati e mercato del lavoro.