IL BLOG DEGLI APPROFONDIMENTI IN MARKETING, VENDITE, COMUNICAZIONE, DIGITAL E SOCIAL
-
05/08/2022
Il Product Manager. Scopri come diventarlo!
Diventare Product Manager L’iter di un prodotto, partendo dalla sua realizzazione fino all’ingresso sul mercato, rappresenta un percorso molto importante per un’azienda. La ven...
Diventare Product Manager L’iter di un prodotto, partendo dalla sua realizzazione fino all’ingresso sul mercato,... -
05/08/2022
Il Sales Manager. Ruolo e percorso di studi
Diventare Sales Manager L’elemento fondamentale per qualunque tipologia di business e attività di impresa è sicuramente la finalizzazione del processo vendita. Questo è...
Diventare Sales Manager L’elemento fondamentale per qualunque tipologia di business e attività di impresa &egra... -
05/08/2022
Diventare Social Media Manager
Diventare Social Media Manager Per anni i social network hanno rappresentato solo un punto di svago, uno spazio di condivisione, un momento per passare il tempo libero, guardando le foto degli a...
Diventare Social Media Manager Per anni i social network hanno rappresentato solo un punto di svago, uno spazio di condivisi... -
02/08/2022
Le regole d’oro per la scelta del migliore Master in Digital Marketing
Migliore Master in Digital Marketing La spinta innovativa avviata prima del Covid19, contraddistinta da una digital transformation sempre più accentuata e da una forte propensione al camb...
Migliore Master in Digital Marketing La spinta innovativa avviata prima del Covid19, contraddistinta da una digital transfor... -
04/01/2022
La scelta dei migliori Master in Marketing Specialist
La scelta dei migliori Master in Marketing Specialist
Lavorare nel Marketing oggi può significare molte cose diverse: marketing strategico, marketing operativo, comunicazione... -
15/03/2021
Project Work in area Marketing: Nicolò Valletti
Project Work in area Marketing: Nicolò Valletti
Il Project Work presenta il caso dei Nutella Biscuits, analizzando le cause di un successo clamoroso, oltre le migliori aspetta... -
09/03/2021
Abstract Project Work in Area Marketing - "Il mondo del vino e la Cina"
Project Work in area Marketing: M. Mordà e B. Giordano
Project Work in area Marketing: M. Mordà e B. Giordano
Il marketing del vino in Cina Ponendoci come consulenti di marketing per una cantina di vino friulana, abbiamo analizzato la... -
02/03/2021
Abstract Project Work in Area Marketing - "Blessomy: Streetwear Heroes"
Project Work in area Marketing: Elisa Vizzi
Project Work in area Marketing: Elisa Vizzi
Il brand Blessomy nasce dall'idea di coniugare la moda streetwear, giovanile e di tendenza, con l'esigenza di oper... -
25/02/2021
Abstract Project Work in Area Marketing - "A New Plan"
Project Work in area Marketing: Annalisa Colli
Project Work in area Marketing: Annalisa Colli
Il Project Work propone un piano di revisione della contrattualistica aziendale di ARI - agenzia di consulenza, comunicazione e... -
08/02/2021
A cura di G. Martinelli (partecipante in area Marketing)
A cura di G. Martinelli (partecipante in area Marketing)
I primi nati con la tecnologia tra gli anni tra il 1997 e il 2012 inizialmente venivano chiamati "Homeland generation"... -
14/01/2021
A cura di M. Spina (partecipante in area Marketing)
A cura di M. Spina (partecipante in area Marketing)
Ai fini della pianificazione strategica di un’impresa, un metodo definito presso la Business School di Harvard negli anni... -
28/08/2019
A cura della Redazione MELIUSform
A cura della Redazione MELIUSform
Nell’elaborazione di un piano marketing, vengono definite le politiche operative per le azioni da intraprendere relativam... -
28/06/2019
Il vantaggio competitivo di differenziazione
A cura della Redazione MELIUSform
A cura della Redazione MELIUSform
Le imprese possono conseguire risultati superiori alla media del settore solo se riescono ad ottenere un vantaggio competitivo ... -
11/04/2019
A cura della Redazione MELIUSform
A cura della Redazione MELIUSform
Spesso le aziende guardano solo alla concorrenza, ai loro rivali diretti, trascurando almeno in parte il valore che viene offer... -
15/06/2016
Marketing Non Convenzionale ed Engagement del consumatore
Unconventional Marketing
Unconventional Marketing
:: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform :: -
31/05/2016
Owned Media (Parte 3): Il Mobile Marketing
Il Mobile Marketing
Il Mobile Marketing
:: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform :: -
27/05/2016
Owned Media (Parte 2): Il Corporate Blog
La gestione del blog aziendale
La gestione del blog aziendale
:: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform :: -
24/05/2016
Owned Media (Parte 1): Il Sito Web aziendale
Corporate Web Sites
Corporate Web Sites
Il Sito Web riveste un ruolo centrale all’interno del panorama degli Owned Media, l’apparato degli strumenti di com... -
20/05/2016
Il Marketing Mix e i suoi componenti
Dalle "P" del marketing alle "4 C"
Dalle "P" del marketing alle "4 C"
:: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform ::