+39 06.62205420
06.62205420

  • Business School
    • Chi Siamo
    • Perché scegliere MELIUSform
    • Innovazione, ricerca e sviluppo
    • Gli Accreditamenti della Business School
    • Faculty
    • Le Sedi
    • Aziende Clienti
    • Promozioni in corso
    • App MY MELIUSform
  • Formazione corporate
    • Ricerca profili per le aziende
    • Formazione Finanziata
    • Consulenza Direzionale
    • I Nostri Software di Gestione
    • Innovative Learning
  • Testimonianze
    • Master e Corsi
    • Servizio Placement
  • News
    • MELIUS24
    • Le News di MELIUSform
    • Guide Master
    • Blog Finanza e Controllo
    • Blog Human Resources
    • Blog Legale e Tributario
    • Blog Marketing
    • Blog Innovation Management
  • Gallery
  • Contatti

Login Registrati

  • Home
  • Aree Formative
    • RISORSE UMANE, HR, LAVORO, PAGHE E SVILUPPO
    • FINANZA AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
    • LEX & TAX
    • MARKETING, VENDITE, COMUNICAZIONE, DIGITAL E SOCIAL
    • INNOVATION MANAGEMENT & DIGITAL TRANSFORMATION
    • SANITÀ
    • BUSINESS MANAGEMENT
    • FISCALE
  • Master
  • Corsi
  • Placement
    • Servizio Placement & Career
    • FAQ sul Servizio
    • Test di Personalità Occupazionale
    • Informativa Privacy per Test
    • Esempio del Test 15FQ+
    • Manuale per Superare una Selezione
    • VCM - Video Curriculum MELIUSform
    • Aziende
    • MELIUSform JOB TV
    • Testimonianze Servizio Placement
    • SITCOM: Il Colloquio di Selezione
    • SITCOM: L’ingresso in azienda…
    • Storie di successo
  • PROJECT WORK
    • Project Work Finanza
    • Project Work HR
    • Project Work Marketing
  • Eventi
    • Webinar
    • Webinar Best Practice HR
    • Convegni
    • Premio Innovazione Smau
  • Business School
    • Chi Siamo
    • Perché scegliere MELIUSform
    • Innovazione, ricerca e sviluppo
    • Gli Accreditamenti della Business School
    • Faculty
    • Le Sedi
    • Aziende Clienti
    • Promozioni in corso
    • App MY MELIUSform
    • FAQ: differenza LIVE STREAMING/ON DEMAND
  • Formazione corporate
    • Ricerca profili per le aziende
    • Formazione Finanziata
    • Consulenza Direzionale
    • I Nostri Software di Gestione
    • Innovative Learning
  • Contatti
Sei in: MELIUSform → IL BLOG DEGLI APPROFONDIMENTI IN MARKETING, VENDITE, COMUNICAZIONE, DIGITAL E SOCIAL

IL BLOG DEGLI APPROFONDIMENTI IN MARKETING, VENDITE, COMUNICAZIONE, DIGITAL E SOCIAL

  • 05/08/2022

    Il Product Manager. Scopri come diventarlo!

    Diventare Product Manager L’iter di un prodotto, partendo dalla sua realizzazione fino all’ingresso sul mercato, rappresenta un percorso molto importante per un’azienda. La ven...

    Diventare Product Manager L’iter di un prodotto, partendo dalla sua realizzazione fino all’ingresso sul mercato,...

    Leggi
  • 05/08/2022

    Il Sales Manager. Ruolo e percorso di studi

    Diventare Sales Manager L’elemento fondamentale per qualunque tipologia di business e attività di impresa è sicuramente la finalizzazione del processo vendita. Questo è...

    Diventare Sales Manager L’elemento fondamentale per qualunque tipologia di business e attività di impresa &egra...

    Leggi
  • 05/08/2022

    Diventare Social Media Manager

    Diventare Social Media Manager Per anni i social network hanno rappresentato solo un punto di svago, uno spazio di condivisione, un momento per passare il tempo libero, guardando le foto degli a...

    Diventare Social Media Manager Per anni i social network hanno rappresentato solo un punto di svago, uno spazio di condivisi...

    Leggi
  • 02/08/2022

    Le regole d’oro per la scelta del migliore Master in Digital Marketing

    Migliore Master in Digital Marketing La spinta innovativa avviata prima del Covid19, contraddistinta da una digital transformation sempre più accentuata e da una forte propensione al camb...

    Migliore Master in Digital Marketing La spinta innovativa avviata prima del Covid19, contraddistinta da una digital transfor...

    Leggi
  • 27/05/2022

    Master e corsi Marketing On Demand

    Leggi
  • 03/05/2022

    Master On Demand Marketing

    Leggi
  • 02/05/2022

    Corsi On Demand Marketing

    Leggi
  • 04/01/2022

    Migliori Master Marketing

    La scelta dei migliori Master in Marketing Specialist

    La scelta dei migliori Master in Marketing Specialist

    Lavorare nel Marketing oggi può significare molte cose diverse: marketing strategico, marketing operativo, comunicazione...

    Leggi
  • 15/03/2021

    Abstract Project Work in Area Marketing - "Nutella Biscuits: analisi della strategia di marketing di un caso di successo"

    Project Work in area Marketing: Nicolò Valletti  

    Project Work in area Marketing: Nicolò Valletti

     

    Il Project Work presenta il caso dei Nutella Biscuits, analizzando le cause di un successo clamoroso, oltre le migliori aspetta...

    Leggi
  • 09/03/2021

    Abstract Project Work in Area Marketing - "Il mondo del vino e la Cina"

    Project Work in area Marketing: M. Mordà e B. Giordano

    Project Work in area Marketing: M. Mordà e B. Giordano

    Il marketing del vino in Cina Ponendoci come consulenti di marketing per una cantina di vino friulana, abbiamo analizzato la...

    Leggi
  • 02/03/2021

    Abstract Project Work in Area Marketing - "Blessomy: Streetwear Heroes"

    Project Work in area Marketing: Elisa Vizzi

    Project Work in area Marketing: Elisa Vizzi

    Il brand Blessomy nasce dall'idea di coniugare la moda streetwear, giovanile e di tendenza, con l'esigenza di oper...

    Leggi
  • 25/02/2021

    Abstract Project Work in Area Marketing - "A New Plan"

    Project Work in area Marketing: Annalisa Colli

    Project Work in area Marketing: Annalisa Colli

    Il Project Work propone un piano di revisione della contrattualistica aziendale di ARI - agenzia di consulenza, comunicazione e...

    Leggi
  • 08/02/2021

    ZOOMER - Generazione Z

    A cura di G. Martinelli (partecipante in area Marketing) 

    A cura di G. Martinelli (partecipante in area Marketing) 

    I primi nati con la tecnologia tra gli anni tra il 1997 e il 2012 inizialmente venivano chiamati "Homeland generation"...

    Leggi
  • 14/01/2021

    Analisi SWOT

    A cura di M. Spina (partecipante in area Marketing)

    A cura di M. Spina (partecipante in area Marketing)

    Ai fini della pianificazione strategica di un’impresa, un metodo definito presso la Business School di Harvard negli anni...

    Leggi
  • 28/08/2019

    Il prodotto nel marketing mix

    A cura della Redazione MELIUSform

    A cura della Redazione MELIUSform

    Nell’elaborazione di un piano marketing, vengono definite le politiche operative per le azioni da intraprendere relativam...

    Leggi
  • 28/06/2019

    Il vantaggio competitivo di differenziazione

    A cura della Redazione MELIUSform

    A cura della Redazione MELIUSform

    Le imprese possono conseguire risultati superiori alla media del settore solo se riescono ad ottenere un vantaggio competitivo ...

    Leggi
  • 11/04/2019

    La Blue Ocean Strategy

    A cura della Redazione MELIUSform

    A cura della Redazione MELIUSform

    Spesso le aziende guardano solo alla concorrenza, ai loro rivali diretti, trascurando almeno in parte il valore che viene offer...

    Leggi
  • 15/06/2016

    Marketing Non Convenzionale ed Engagement del consumatore

    Unconventional Marketing

    Unconventional Marketing

    :: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform ::

    Leggi
  • 31/05/2016

    Owned Media (Parte 3): Il Mobile Marketing

    Il Mobile Marketing 

    Il Mobile Marketing 

    :: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform ::

    Leggi
  • 27/05/2016

    Owned Media (Parte 2): Il Corporate Blog

    La gestione del blog aziendale

    La gestione del blog aziendale

    :: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform ::

    Leggi
  • 24/05/2016

    Owned Media (Parte 1): Il Sito Web aziendale

    Corporate Web Sites

    Corporate Web Sites

    Il Sito Web riveste un ruolo centrale all’interno del panorama degli Owned Media, l’apparato degli strumenti di com...

    Leggi
  • 20/05/2016

    Il Marketing Mix e i suoi componenti

    Dalle "P" del marketing alle "4 C"

    Dalle "P" del marketing alle "4 C"

    :: A cura della Redazione Scientifica MELIUSform ::

    Leggi
EMAIL
TELEFONO
PROMO
LOGIN
Newsletter MELIUSform Ricevi le news dal mondo MELIUSform Non perderti nessuno dei nostri eventi e contenuti

Privacy e termini di utilizzo
Privacy e termini di utilizzo

MELIUSform Business School

  • Contatti
  • Lavora con Noi
  • Codice Etico
  • Trattamento dati personali

Offerta formativa

  • Master
  • Corsi
  • WebinarSpritz
  • Prodotti onDemand
  • Project Work
  • Tools Excel® Gratis
  • 1 Ora Gratis di lezione

Press Area

  • Melius24
  • Le News di MELIUSform
  • Blog Finanza e Controllo
  • Blog Human Resources
  • Blog Legale e Tributario
  • Blog Marketing
  • Brochure Master
MELIUSform s.r.l. | Via Duilio, 12 00192 Roma | Tel. +39 06.62205420 | Fax +39 06.62205436 | C.F. P.Iva 11304111005 | email:segreteria@meliusform.it
La Business School Meliusform organizza su richiesta Master e Corsi di specializzazione su tutto il territorio nazionale e in tutte le principali città italiane
Roma, Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Ancona, Perugia, Napoli, Potenza, Bari, Catanzaro, Palermo, Cagliari.

Copyright ® 2011 MELIUSform s.r.l. Tutti i diritti riservati

Realizzazione siti web

Condividi questa pagina