.SERVIZIO PLACEMENT GESTIONE DEL PERSONALE


L’Ufficio Placement & Career supporta  i partecipanti agli Executive Master Meliusform nel percorso di inserimento nel mondo del lavoro, attraverso la costruzione e la promozione del proprio personal brand e la veicolazione del profilo professionale presso le aziende.
Di seguito alcune delle testimonianze rilasciate da chi ha preso parte al Percorso di Placement & Career di Meliusform:


Claudia Evangelista - 28 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
Stage HR junior [Con.Ge.S. del Gruppo Paoletti]

L’esperienza del Servizio di Placement è stata efficace in quanto ogni sua fase ha dato un valore aggiunto al mio profilo professionale. A partire dal test di personalità occupazionale e dal colloquio con la psicologa, il mio profilo è stato “definito” professionalmente, dandomi l’opportunità di avere chiare le mie competenze. Il workshop, che è stato eseguito in maniera individuale per le disposizioni anti-covid, mi ha aiutato ad avere maggiore consapevolezza delle mie capacità, ambizioni e obiettivi. Il tutor, sempre disponibile, mi ha aiutato a mantenere il focus sull’obiettivo, veicolando il mio cv alle aziende con maggiore probabilità di assunzione. C’è un supporto costante durante la preparazione ai colloqui e si riceve sempre un feedback costruttivo da parte del tutor. Mi sono sempre sentita libera di condividere dubbi e chiedere confronti per i colloqui svolti e i cv inviati; ho aggiornato sempre il tutor su come andassero i colloqui per ricevere feedback immediati e costruttivi. Consiglio vivamente di aderire al servizio Placement!

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Martina Piccinini - 31 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
Stageur Payroll & HR Administration [VOIHotels]

Ho scelto di usufruire del percorso Career Meliusform al fine di trovare più agevolmente una nuova posizione lavorativa. È stato fatto un lavoro accurato sul mio profilo professionale e su come potesse risaltare maggiormente, dal CV al profilo LinkedIn. Mi sono stati dati degli strumenti per capire quali sono i miei punti di forza e cosa invece può essere migliorato; le persone dello staff mi hanno accompagnato in ogni passo, sempre presenti e disponibili. Sono convinta che ognuno di noi è fautore del proprio destino, quindi il servizio offerto da Meliusform supporta i partecipanti ad intercettare delle opportunità professionali, ma la maggior parte del lavoro è nelle “mani” di ogni candidato/a.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Dalila Monachino - 29 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
HR Recruiter [Andrea Poletti & Associati Srl]

Ritengo che il servizio Placement & Career di Meliusform sia un'ottima modalità per entrare a far parte del mondo del lavoro consci dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento. Il personale preposto, è disponibile e competente. La ridefinizione del curriculum vitae ed il questionario di Personalità Occupazionale sono strumenti molto utili per farsi conoscere dalle aziende. Sebbene abbia usufruito del suddetto servizio nel pieno della pandemia da Covid 19, e pertanto alcune attività siano state "riviste", sono stata supportata in tutte le fasi di placement. Consiglio il servizio non soltanto a chi deve entrare nel mercato del lavoro, ma anche a chi vuole rimettere in gioco le proprie competenze e la propria posizione lavorativa.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Cristina Roccella - 30 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
HR Junior [Formamentis]

Consiglierei a chiunque di affidarsi al percorso placement innanzitutto per la professionalità con cui viene affrontato nelle sue diverse fasi (dal questionario di personalità occupazionale 15FQ, all'aiuto indispensabile per la correzione del proprio profilo LinkedIn, sino alla veicolazione del CV), in particolare per il rapporto di grande collaborazione, empatia e supporto che si crea durante il momento complesso di passaggio dal mondo accademico al mondo lavorativo. Nonostante il periodo difficile e delicato, causa COVID, non mi sono mai sentita così compresa; le difficoltà condivise mi hanno permesso di non mollare mai e di continuare la ricerca dell'opportunità fino ad ottenerla. Ho pensato spesso che non ce l'avrei fatta a trovare un'opportunità, pensavo che non avrei avuto voce e soprattutto temevo di non trovare alcuna realtà lavorativa che potesse nutrire fiducia nelle capacità di noi giovani risorse, anche per via del particolare momento critico di crisi economica e sanitaria. Il supporto materiale ma in particolare quello morale è stato determinante a non mollare mai. Un ottimo servizio e soprattutto ottime persone dietro!

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Roberta Licciardello - 25 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
Recruiter [BIP]

Grazie al percorso Placement & Career ho avuto l’opportunità di mettere a fuoco quelli che erano gli errori nella presentazione del mio profilo, a causa soprattutto della difficoltà di strutturare un profilo professionale che mettesse in risalto le competenze necessarie e importanti per il ruolo oggetto dei diversi iter selettivi. Ho avuto la possibilità non solo di fare dei colloqui, ma cosa più importante, imparare la strategia migliore per gestirli e sentirmi più sicura, riuscendo appunto a superare un iter selettivo e di iniziare uno stage in una grande azienda nel settore della consulenza, utilizzando così nel concreto strumenti e consigli assimilati lungo il percorso Placement & Career.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Marianna Beretta Anguissola - 26 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
IT Recruiter [Clariter]

Consiglio ai profili junior neolaureati di fare questo percorso, che può essere un valido sostegno e aiuto di fronte alla difficoltà iniziale nell'inserimento lavorativo. Quello che ho apprezzato maggiormente è stato l'insieme di consigli concreti ricevuti per migliorare il mio cv e la possibilità di fare complessivamente nell'arco di un anno tre colloqui in tre grandi aziende, che non sono andati a buon fine, ma mi sono serviti come allenamento per superare tre iter selettivi in altre tre aziende, dove mi sono candidata autonomamente. E' un percorso che aiuta ad acquisire consapevolezza, forza ed entusiasmo per la ricerca di lavoro ma a cui bisogna quindi affiancare la ricerca in autonomia. Saper di poter contare sull'aiuto dello staff nei momenti di fermo tra uno stage e l'altro mi ha rincuorata. Per questo ringrazio con affetto tutti i responsabili delle attività di questo percorso.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Andrea De Felice - 25 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
HR Retail Assistant [The Estée Lauder Companies Ins.]

Il percorso Placement & Career di Meliusform è ben strutturato. Ho trovato uno staff molto disponibile ad ogni esigenza o problematica nei diversi step che compongono il programma. E’ un percorso che consiglio vivamente, in quanto ti supporta con i giusti strumenti nel gestire la fase di ricerca e di presentazione del profilo per le diverse opportunità professionali. Proprio per questo sono riuscito velocemente a trovare un ottimo inserimento lavorativo in una grande realtà aziendale per il ruolo di HR Assistant.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Cristina Di Marco - 36 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
HR Generalist - People & Culture Supervisor [Primark]

Premetto che ho deciso di fare il Percorso Placement & Career Meliusform perchè a 37 anni mi sentivo già fuori dal mercato del lavoro, molta voglia di cambiare per iniziare un percorso diverso da quello meramente commerciale in cui lavoro da 13 anni, ma tanti cv inviati e zero o pochissime risposte, spesso negative. Il Percorso Placement & Career Meliusform è stato un momento in cui mi sono promessa di mettermi in gioco e di imparare a valorizzarmi. Il primo segnale è arrivato dal Questionario di Personalità Occupazionale 15FQ+ iniziale; leggere nero su bianco tutto quello che, in fondo, di me avevo sempre saputo in merito al mio orientamento professionale mi ha fatto un certo effetto, un segnale importante sulla strada da scegliere ed intraprendere che, per fortuna, era in linea con il master e con il percorso che stavo provando a disegnare. Utilissimi tutti gli strumenti visti al workshop: la costruzione del video cv, imparare a riscrivere bene il Cv, evidenziando punti di forza; ma la cosa che più in assoluto mi ha aiutato in questo percorso è stato il supporto e l’assistenza dello staff, perchà credo ci sia stato un momento in cui ci hanno creduto più di me al fatto che potevo farcela a cambiare e che avevo le carte giuste per farlo. Mi hanno seguito passo dopo passo, in ogni fase del percorso, con chiarezza, trasparenza, professionalità, ma soprattutto dandomi fiducia, e questo non credo sia poco. Il mio percorso ha avuto un finale positivo, che nemmeno speravo. Consiglierei questo percorso e l'intero Master non solo per i contenuti, ma soprattutto per le persone, i professionisti che ho incontrato.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Annamaria Chiarella - 26 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
HR Recruiter & Trainer [MTM Project srl]

Il percorso Placement & Career Meliusform è stato articolato in diverse fasi "preparatorie" utili per ricercare l'opportunità più congrua al profilo di ognuno di noi. Dapprima con il questionario di personalità, utile ad analizzare ed individuare le aree di miglioramento e i nostri punti di forza. Successivamente con il workshop che ha dato spunti di riflessione per migliorare il nostro curriculum e la nostra social reputation. Il video curriculum invece si è rivelato fondamentale per presentarci alle varie aziende sul mercato, un bigliettino da visita decisamente efficace e di impatto per ricercare nuove opportunità di lavoro. Il percorso si è concluso con la ricerca delle potenziali aziende sul territorio nazionale; in questa fase è stato decisivo il supporto del team MeliusForm che attraverso l'attività di Scouting ha ricercato le realtà aziendali più idonee e in linea con la nostra figura professionale. Esperienza davvero significativa e utile, una guida per entrare nel mondo del lavoro!

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Angela Leopizzi - 33 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
Consulente del lavoro & HR Specialist

Le cinque fasi del Percorso Placement & Career Meliusform sono state fondamentali per il mio percorso di crescita personale, soprattutto nella parte relativa al supporto motivazionale e fase del tutoraggio. Il restyling di promozione del mio profilo professionale mi ha permesso di rimettermi in gioco avendo più consapevolezza delle mie aspirazioni e desideri. L'unica nota meno positiva, secondo me, è la parte relativa al colloquio con lo psicologo: per me non è stato particolarmente formativo in quanto l'ho vissuto come una semplice illustrazione del report del test, mi aspettavo più un supporto motivazionale alla luce di quanto era emerso dal report stesso. Nel complesso, consiglio il percorso come una nuova e valida esperienza e come un'avventura per mettersi alla prova ed in gioco, soprattutto con il videoCV, che l'ho trovato uno strumento fondamentale in questa nuova realtà digitale.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Giulia Lepidi - 29 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
HR | Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro [Studio STUDIO CO.MARK. S.R.L]

Mi sento di consigliare ai futuri colleghi le attività svolte dal percorso Placement & Career MELIUSform, perché si è rivelato, nelle sue 5 fasi, un servizio valido e funzionale che mi ha arricchito dal punto di vista professionale e mi ha preparato alle nuove richieste del mercato del lavoro. Nel dettaglio, grazie al questionario di personalità, ho acquisito consapevolezza delle mie capacità professionali, delle potenziali aree di miglioramento personale, dei miei punti deboli e di forza. La giornata di workshop ha focalizzato invece l'attenzione sulle tendenze più attuali del mercato del lavoro e sulle strategie più efficaci per costruire un profilo professionale che sia al tempo stesso completo ed accattivante per le aziende. La realizzazione del Video Curriculum è un chiaro esempio di come il servizio sia attento alle nuove esigenze del mercato. Una buona opportunità di miglioramento, dunque, che lo staff MELIUSform, disponibile e cordiale fin dall'inizio, ha strutturato in modo tale che il candidato, pur supportato costantemente dall'attività di tutoring, si impegni attivamente alla formazione del proprio profilo professionale. Grazie alla partecipazione al percorso Placement & Career MELIUSform sono riuscita ad inserirmi in un nuovo e stimolante contesto lavorativo.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Giorgio Bonaccorsi - 29 anni
Executive Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro - Milano
Selezione ed Amministrazione del Personale [Promec Work S.p.a.]

Il Percorso Placement & Career MELIUSform è essenziale per creare un profilo competitivo e lucido per il mercato del lavoro. In continuo aggiornamento, fornisce gli strumenti necessari per l’impostazione di ricerca del lavoro. L’inoltro di candidature e la preparazione al colloquio è una parte svolta con molta cura ed attenzione. I tutor sono molto presenti e disponibili e, in un clima professionale e amichevole allo stesso tempo, ti accompagnano durante le fasi relative all’inserimento lavorativo, a completamento di un percorso formativo eccellente.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Andrea Ferri - 28 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
Stage Recruiting [THE ADECCO GROUP]

Il Percorso Placement & Career è presentato sul sito in modo corretto per il percorso che ho effettuato. Ogni fase è stata interessante per diversi aspetti. Il Questionario di Personalità Occupazionale 15FQ+ ed il relativo feedback, mi ha permesso di capire meglio quali potevano essere le mie aspettative una volta concluso tale percorso formativo. Durante la sessione plenaria del workshop ho potuto comprendere i diversi aspetti e le diverse complessità che ha l’odierno mercato del lavoro. Gli strumenti forniti (compreso il manuale per superare una selezione) sono stati fonte di interessanti spunti per individuare le strategie d’azione più utili per l’obiettivo professionale che mi ero prefissato di raggiungere. Il tutoraggio individuale seguente mi ha permesso di migliorare il mio cv e renderlo conforme alle varie offerte di lavoro. La fase preparatoria alla registrazione del Video Curriculum Meliusform, ovvero la progettazione dello script e della sua revisione, mi ha messo di fronte a una nuova modalità mai usata in precedenza, per rendere più “spendibile” il mio profilo. Provare davanti a uno specchio o ad una videocamera il discorso che avrei registrato, mi ha reso più sicuro nel modo di esprimermi. Le fasi successive di tutoraggio sono state tutte gestite in maniera professionale e sono state utili rispetto ad ogni singola esigenza che poteva esserci in questa parte finale di percorso. In definitiva posso ritenermi soddisfatto del percorso Placement & Career Meliusform, poiché grazie ad esso sono riuscito ad ottenere uno stage presso una grande realtà nell’ambito professionale che mi ero prefissato.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Lia Farina - 26 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
Stage Recruiting [NUNA LIE]

Il Percorso Placement & Career Meliusform è stato un ottimo supporto, in tutte le sue fasi, sia dal punto di vista motivazionale che organizzativo per ciò che concerne l’iter di preparazione all’ingresso nel mondo del lavoro. È stato un percorso che mi ha permesso di migliorare il mio profilo a partire dalla creazione del curriculum fino alla costruzione del mio personal branding, anche sui social professionali. Inoltre, il Servizio Placement & Career mi ha consentito di rafforzare anche alcune tematiche trattate durante l’Executive Master in Direzione del Personale, tanto da chiarirmi anche l’indirizzo da prendere nel mondo HR. Ho apprezzato tantissimo la gentilezza e la disponibilità dei tutor e mi reputo molto soddisfatta.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Valeria Lotti - 32 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
Addetta selezione e formazione [CESVIP LOMBARDIA]

Io posso solo ringraziare Meliusform ed il Percorso Placement & Career in particolare il suo staff, che si è dimostrato disponibile, paziente, sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda. E’ stato un percorso di cui valuto positivamente tutte le sue fasi: dal Questionario di Personalità Occupazionale, ai contenuti operativi visti insieme nella sessione di workshop fino all’ultima fase di veicolazione del profilo, in cui sono stata seguita sotto ogni aspetto, con uno staff sempre presente e pronto a fornire la giusta motivazione e preparazione prima di ogni colloquio. Senza un supporto di questo tipo, non sarei riuscita a far emergere le mie competenze, a valorizzare il mio profilo e ad ottenere la posizione lavorativa tanto desiderata!

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Jacopo Galli - 24 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
Recruiter - [Synergie]

Dal punto di vista di uno studente, senza significative esperienze professionali, le cinque fasi del Servizio Placement & Career Meliusform permettono di acquisire una consapevolezza notevole sul funzionamento del mercato del lavoro (lontano da retoriche astratte universitarie o sensazionalismi/svalutazioni infondate) e di creare un vero e proprio processo di promozione della propria immagine. Per approcciare nel modo corretto e realmente ricevere effetti benefici dal Percorso Placemente & Career occorre prima di tutto impegnarsi e farsi un esame di realtà: non si può pretendere che un atteggiamento passivo, giustificato magari dall'aggiunta di aver svolto un Master, permetta di trovare automaticamente opportunità lavorative. Il primo passo è collaborare con l'ufficio, interessarsi e vedere il processo come la costruzione di un metodo di ricerca di lavoro e presentazione di sè, utile non solo nell'immediato, ma anche in futuro.
Per quanto riguarda le fasi del Percorso Placement e Career:

  • il questionario di personalità occupazionale si rivela un valido strumento per agire sulla consapevolezza. Utilissimo il profilo di competenze finale e l'individuazione delle proprie aree di forza e di aree di miglioramento;
  • la giornata di workshop è esaustiva, tenuta da professionisti che poi rivedremo nel tutoraggio individuale. Si parla di mercato del lavoro, comprensione del nostro profilo, punti di forza e come vogliamo presentarci; di importanza legata al promuoversi; di attenzione alla cura della nostra immagine sui social/canali online. Si rivedono i cv e si hanno dritte per migliorarne l'efficacia e si va a vedere la natura del colloquio di lavoro. Tutto questo viene esteso nel libro fornito "Manuale per superare una selezione" che ho trovato estremamente utile e pratico nella lettura;
  • il tutoraggio telefonico aiuta a procedere nel miglioramento del nostro profilo professionale. Con il nostro tutor si va ad approfondire la conoscenza e ad iniziare un rapporto di collaborazione, che si estenderà nel tempo, anche oltre le cinque fasi;
  • la creazione del VideoCV è svolta in modo professionale e rispettando le tempistiche. Al termine, ha disponibile un file che possiamo adattare, tagliare in base alle nostre esigenze e modulare;
  • nella fase di veicolazione/ricerca di opportunità, ultima che poi andrà a concludersi con l'inserimento/reinserimento della persona, nella mia esperienza sono stato sempre seguito (via mail e telefonicamente) e c'è stata collaborazione sulle opportunità aperte nel mercato del lavoro (segnalate dall'ufficio Placement ed individuate autonomamente). Inoltre ho ricevuto suggerimenti vari: come porsi nella ricerca di un lavoro/cosa non fare, soprattutto nei colloqui/perfezionamenti della mia immagine online/modelli di cv personalizzabili e rivedibili insieme al tutor ed ho ricevuto dritte sul come prepararsi ai colloqui e gestire il feedback una volta svolti.

Nel complesso, la valutazione è molto positiva. Ho finalmente consapevolezza del mio profilo (attualmente studente HR focalizzato sulla parte di selezione e formazione) dei miei punti di forza e su cosa devo migliorare, oltre che aver raggiunto l’obiettivo di inserirmi in un contesto di agenzia per il lavoro, proprio nelle attività in cui voglio specializzarmi.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Giovanna Bozza - 27 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
Recruiting  [The Adecco Group]

La mia esperienza in Meliusform è stata davvero utile e gratificante. Non mi pento della scelta fatta, la rifarei certamente e la consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso nel mondo delle Risorse Umane. L'Executive Master mi ha permesso di conoscere e approfondire i vari aspetti delle Risorse Umane, e quello che più mi ha colpito è stata la professionalità e la disponibilità di tutto lo staff e dei tutor, non solo durante il Master, anche e soprattutto dopo, cioè nella fase del Servizio Placement & Career. Il colloquio individuale per la restituzione del Questionario di Personalità Occupazionale 15FQ+ è stato molto utile, perchè aiuta soprattutto a capire dove ci sono delle mancanze, e quindi ciò che è da migliorare; un consiglio del genere fa sempre bene a mio parere. Le tematiche presentate durante il Workshop sono davvero complete ed esaustive. I tutor dello staff Meliusform sono sempre molto disponibili a supportarti, a darti suggerimenti riguardo la preparazione del colloquio ed a realizzare un curriculum perfetto per diventare il candidato ideale. In conclusione posso dire che è stato un percorso durante il quale non mi sono mai sentita sola, ma sempre supportata, consigliata e aiutata, e dopo soli cinque mesi dalla fine di questo percorso, ho iniziato uno stage in una delle più importanti società di ricerca e selezione.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Agnese Baldassarre - 32 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
Operatrice del mercato del lavoro  [PromoImpresa]

L’Executive Master in Risorse Umane della Meliusform Business School è stata una valida esperienza di crescita, focalizzata nell'ambito delle risorse umane. Le competenze acquisite e gli strumenti messi a disposizione si sono rivelati utili e pratici. Ho svolto anche il Percorso Placement & Career Meliusform di cui è necessario sottolineare in primis la precisione e l’affidabilità' dei tutor e la costante motivazione anche nei momenti più critici nella ricerca di opportunità. Il Percorso Placement & Career Meliusform rappresenta una guida ed un vero supporto nella gestione del proprio profilo professionale, che attribuisce al master una marcia in più da consigliare.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Ilaria Barone - 31 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
Addetta Amministrazione del Personale  

L'Executive Master in Direzione del Personale è stato un percorso formativo che ho deciso di seguire per dare una maggiore completezza all'esperienza professionale. Ho apprezzato la preparazione e la professionalità del corpo docente. Inoltre, ho partecipato anche al Percorso Placement & Career Meliusform durante il quale sono stata seguita in tutte le fasi. Partendo dal colloquio con la psicologa per la restituzione del questionario 15FQ+, in cui ho potuto comprendere i punti di forza e i punti di debolezza sui quali lavorare, per arrivare alla preparazione e la veicolazione del Curriculum Vitae, fino al supporto motivazionale per affrontare i colloqui. Lo staff Meliusform è stato sempre molto disponibile. Sono molto soddisfatta del mio percorso in Meliusform, che consiglio vivamente.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Valentina Bucchi 25 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
Stage Talent Team- Learning – EY [Ernst & Young]

Consiglio vivamente di partecipare ai percorsi formativi Meliusform ed aderire al Percorso Placement. Per quanto riguarda l’Executive Master in Direzione del Personale, che ho frequentato, trovate docenti molto  preparati ed un taglio pratico delle lezioni, cosa che ho apprezzato molto. Grazie al master ho avuto modo di acquisire un portfolio di competenze operative (attraverso casi pratici e simulazioni affrontate in aula) nelle diverse attività di gestione del personale. Una nota di merito va al Percorso Placement Meliusform. Mi hanno seguita in tutte le fasi, dalla veicolazione alla preparazione dei colloqui. Grandissima disponibilità da parte del personale, fondamentale è stato il supporto motivazionale nella fase di preparazione del colloquio e la gestione dei feedback al termine. Con il loro supporto sono riuscita ad ottenere uno stage in EY [Ernst & Young]; mi ritengo molto soddisfatta e consiglio a tutti di intraprendere questo percorso.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Vanessa De Simone 28 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
Account HR – Randstad

Ho scelto inizialmente la Meliusform Business School per il mio percorso di master, in quanto vi era un ottimo rapporto qualita'-prezzo. Oggi al termine di questa esperienza e dopo aver aderito anche al percorso di Placement & Career Meliusform posso ritenermi assolutamente soddisfatta della scelta fatta. Professori preparati e sempre disponibili, strumenti di lavoro buoni e professionisti seri. Lo staff della Meliusform Business School mi ha seguito in ogni fase del percorso, guidandomi fino all'inserimento lavorativo. Una scelta che consiglio e che rifarei assolutamente!

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Morena Calamita - 39 anni
Executive Master in Amministrazione del Personale - Milano 
Head Hunter – Retail Search

I fattori che hanno determinato la scelta di frequentare l’Executive Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del lavoro sono dati non solo dai contenuti trattati nel programma ma soprattutto dal taglio pratico delle lezioni che consentono di acquisire in modo facile e veloce le competenze. Il corso è ben organizzato e si  avvale di un corpo docente valido e preparato, disponibile ad approfondire qualsiasi tipo di dubbi.  Con Meliusform mi sono avvalsa del servizio di Placement che merita una nota di encomio per professionalità, serietà e organizzazione, il tutto senza mai tralasciare  l’aspetto umano di motivazione e di supporto, durante tutto il percorso di ricollocazione professionale. Il servizio adotta strumenti innovativi e in linea con le nuove esigenze Digital richieste mercato del lavoro, un esempio: il VideoCV, inoltre viene molto implementata la parte Social che fornisce una serie di competenze tecniche che trovano immediata applicabilità nella ricerca del lavoro. Grazie al servizio di Placement sono riuscita a dare una nuova identità al mio profilo professionale, ad acquisire maggiore consapevolezza delle mie capacità e a individuare le strategie da adottare  per il raggiungimento degli obiettivi professionali. Valuto la mia esperienza molto positiva e consiglio vivamente di usufruire del servizio.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 

 


Barbara Magnone - 39 anni
Executive Master in Amministrazione del Personale - Milano 
Stage in Agenzia per il Lavoro

Mi sono iscritta al percorso Placement Meliusform senza grandissime aspettative, perché ho pensato che dopo qualche mese avrebbe perso di efficacia, ma sono solita non lasciare niente di intentato e quindi mi sono iscritta. Devo dire, invece, che nonostante il mio percorso si sia anche interrotto per la maternità, sono stata seguita con mia grande sorpresa, in tutto e per tutto, sia dal punto di vista dei miei tempi (a seguito, appunto, della nascita della bambina) sia dal punto di vista delle necessità professionali (e per il luogo dove cercare e per il profilo). Il percorso nel mio caso è stato, quindi, più lungo ma alla fine col supporto dello staff che mia ha seguito moltissimo e con cui ho collaborato in piena sintonia per la ricerca, inizierò il prossimo mese un tirocinio che servirà a consolidare le conoscenze acquisite durante il master e sarà il primo passo per entrare nel settore delle risorse umane a cui ambivo. Sono  molto soddisfatta di questa esperienza in tutte le sue fasi proprio per il grande impegno messo dallo staff in tutto il percorso.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 

 


Alida Nuvola - 23 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano 
HR Junior

Il percorso con Meliusform è stato concretamente formativo. Mi ha permesso di entrare in contatto con colleghi, docenti e professionisti con esperienza nel settore, grazie alle quali ho arricchito il mio know how sia a livello professionale che personale. Il servizio Placement è stato realmente utile, in tutte le fasi. Avrei gradito un colloquio più approfondito rispetto ai dati emersi dal questionario di personalità occupazionale, in modo da utilizzarli in modo consapevole e spendibile sul mercato del lavoro. E’ stato, però, nella sua completezza un percorso fondamentale nella fase di ricerca attiva di lavoro. Lo staff è composto da professionisti a tutto tondo: disponibili, competenti, e soprattutto umani. I loro suggerimenti sono stati preziosi, il loro supporto morale indispensabile. Lasciatevi guidare e non ve ne pentirete! Grazie all’Executive Maser e il servizio Placement svolgo ora uno stage in una realtà strutturata, di respiro internazionale.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 

 


Ilaria Tuli - 34 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
Addetto alle Politiche Attive

Il percorso Placement Meliusform è stato la chiara dimostrazione che si può sempre migliorare. Credevo di aver scritto dei CV in maniera corretta, o di aver sempre sostenuto colloqui rispettando tutte le indicazioni fornite dai vari siti specializzati in orientamento professionale. Invece, grazie al vostro prezioso supporto, ho potuto perfezionare tantissimi aspetti tecnici e comportamentali, a partire dal Questionario di Personalità Occupazionale 15FQ+ attraverso il quale ho appreso con grande consapevolezza i miei punti di forza e le mie aree di miglioramento. Le indicazioni e i consigli forniti dallo staff durante il Workshop sono stati fondamentali per poter perfezionare il CV cartaceo ed il profilo creato sui vari siti e social network dedicati alla ricerca del lavoro. Le fasi successive di tutoraggio e la preparazione ai colloqui sono state eccellenti. Lo staff ha saputo fornire il giusto supporto "strategico" ed umano, garantendo sempre la massima disponibilità e grande professionalità.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 

 


Simone Maceroni - 27 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
Amministrazione del Personale - [NETHEX S.P.A.]

Il servizio Placement Meliusform è davvero utile e ben organizzato, lo staff è cortese, disponibile e professionale. L'intero percorso (stesura e correzione del cv, employer branding, veicolazione delle candidature, supporto pre-colloquio e feedback post-colloquio) è strutturato in maniera ottimale. Il mio giudizio complessivo sul servizio è assolutamente eccellente! Mi sono sentito seguito e supportato dall'inizio alla fine. Ho apprezzato, in particolare, il supporto "umano" e motivazionale ricevuto durante tutto il percorso, non scontato in un servizio di placement, ma che ha sicuramente reso tutto più facile ed efficace. Consiglio vivamente il Servizio di Placement Meliusform a tutti!

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Michela Pezzotta - 26 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
Recruiter - [UMANA]

Il Servizio Placement Meliusform è stato per me una fonte di sapere. Giustamente alcune prassi non si conoscono, noi che non siamo ancora nel mondo del lavoro, quindi è stato utile in questo senso farsi consigliare. Lo staff del Servizio Placement è preparato e disponibile, sempre pronto a fornire il suo supporto, che può davvero fare la differenza. Si percepisce che vi piace lavorare con i ragazzi e vi sentite appagati nel momento in cui iniziano la loro strada. Avrei preferito fin da subito avere molte più proposte di stage. E' stata comunque un'esperienza magnifica che consiglierei a tutti.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Damiana Tammaro  - 30 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Roma
Amministrazione del Peronale - [SHERATON ROMA HOTEL & CONFERENCE CENTER]

Ottimo il mio giudizio relativamente al servizio Placement, valido supporto soprattutto nella riscrittura del mio cv. Ottima la disponibilità dello staff, soprattutto per il supporto motivazionale nella fase di preparazione nei colloqui di selezione. Abbastanza complete le tematiche affrontate durante il workshop in aula. Di qualità i suggerimenti volti a migliorare l’employability del proprio profilo professionale. E’ stato un percorso che mi ha permesso infatti di valorizzare al massimo il mio profilo e di trovare una ricollocazione professionale, anche a seguito del Master in Direzione del personale, il quale ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Infatti, ho avuto modo di apprezzare particolarmente la metodologia didattica, trovando molto efficace ai fini dell'apprendimento la compresenza di aspetti pratici e teorici. Ho apprezzato anche la completezza degli argomenti, l'eterogeneità dei contenuti, aspetto quest'ultimo che mi ha aiutato anche a comprendere quale fosse l'area di mio maggiore interesse all'interno del mondo HR.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Mariagrazia Pennino  - 27 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
Stage Recruitment - [ADECCO]

Nel percorso del Servizio Placement Meliusform mi sono sentita seguita in tutte le fasi di tutoraggio, veicolazione e preparazione dei colloqui di selezione, trovando dall'altra parte sempre una grande disponibilità ed interesse per il mio percorso di ricerca occupazionale. Infatti, partecipare al Percorso Placement vuol dire essere accompagnati nella ricerca di opportunità di stage, che rappresentino il giusto contesto per mettere in pratica quanto appreso attraverso il Master. E’ un percorso in cui si acquisiscono gli aspetti tecnici riguardanti la selezione, la gestione e la formazione del Personale. Oggi sto svolgendo uno stage presso una delle Filiali Adecco, risultato proprio dell’attività di personal branding del Servizio Placement Meliusform.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Anna Maccarone - 28 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
Area Manager Lombardia - settore formazione [LA RISORSA UMANA.IT] 

Il Servizio Placement Meliusform è stato caratterizzato da diverse fasi: la fase di somministrazione e restituzione del questionario di personalità occupazionale è stata molto ben costruita e molto utile. Ho apprezzato l’analisi del profilo condotta insieme allo staff del Servizio. Si potrebbe cercare di suggerire qualche percorso da intraprendere secondo le attitudini personali. I contenuti del workshop sono stati decisamente utili per comprendere l’andamento del mercato del lavoro e le tecniche di ricerca attiva tramite diversi canali. Le persone dello staff sono estremamente disponibili, presenti nella stesura di curriculum e social profile, attivi nella preparazione del colloquio. Le aziende contattate sono estremamente valide ed i feedback sono gestiti in modo rapido e preciso. Consiglio vivamente il percorso di placement. Il percorso di formazione in Meliusform è stata un’esperienza estremamente positiva. Le docenze sono svolte in modo chiaro, approfondito e professionale. Le tematiche sono estremamente utili per accrescere le proprie conoscenze in materia HR.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Luigi Casanova - 47 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
Team Leader [ALMAVIVA CONTACT SPA] 

Nel corso della frequentazione del Master in Direzione del Personale Meliusform ho deciso di aderire al servizio placement per dare maggiore visibilità al mio percorso formativo, perché questo potesse riscontrare da subito un riconoscimento. Non solo, il servizio indicato mi ha seguito pedissequamente nel complesso processo dell'inserimento nel mercato del lavoro. Dopo la somministrazione del questionario di personalità (15FQ+), la psicologa del team ha evidenziato il profilo professionale scaturito, punti di forza e aree di miglioramento che personalmente ho inserito nel cv come utili indicazioni. Successivamente si è svolto un focus su come creare un efficace profilo professionale sia cartaceo (cv) sia on line (linkedin) e su come veicolarlo. Tutte queste attività sono servite a dare consapevolezza al mio percorso lavorativo e di formazione, per mettere maggiormente in risalto il valore acquisito nel tempo. Alla fine del Master è seguita la vera e propria fase di ricerca concertata delle opportunità nella quale il lavoro di squadra trova la massima espressione. Sono stato seguito con dedizione e professionalità da tutto lo staff nella stesura della lettera di presentazione, nella redazione di un cv modificato di volta in volta a seconda dei casi e delle opportunità.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Sandro Scirocco - 29 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
Recruiter [ALCOTT] 

Il percorso con Meliusform è stato realmente formativo. Mi ha messo in contatto con colleghi e docenti-professionisti con esperienza nel settore, grazie alla quale mi sono avvicinato a realtà importanti e strutturate. Lo staff dell'Ufficio Placement è stato sempre disponibile a fornire informazioni, suggerimenti ed altro sia telefonicamente sia, previo appuntamento, di persona. Avrei gradito un altro momento di confronto (test post-hoc/follow-up) rispetto ai dati emersi dal questionario di personalità occupazionale, in modo da renderli più efficaci. Inoltre, durante il workshop sarebbe stato utile un focus dettagliato sui singoli, anche se il tempo a disposizione non lo consentiva. Il Percorso in Meliusform ha rappresentato quel passaggio reale tra mondo universitario e universo lavorativo, fornendo ottimi strumenti e conoscenze atti ad affrontarlo adeguatamente.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Cinzia Licata - 28 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
Recruiter [Accenture

Ho scelto di iscrivermi al Servizio di Placement della Business School Meliusform, durante la frequentazione dell’Executive Master in Risorse Umane. A livello formativo ho acquisito un pacchetto di informazioni molto utile al fine di riformulare una strategia efficace per un inserimento mirato e strategico nel mondo del lavoro. Mi sono cimentata nella costruzione di un nuovo CV ad hoc e tramite un accurata analisi (questionario di personalità, uvp, Personal Branding Canvas) sono andata a riformulare ed evidenziare le mie competenze. Mi sono stati dati degli strumenti molto utili, ma credo sia molto importante la propria motivazione a centrare l' obiettivo. A volte non ho riscontrato l 'idoneità del mio profilo rispetto ad alcune posizioni nei colloqui svolti sia per variabili personali che aziendali. Nel ricevere feed back negativi importante è stata la comunicazione con l’ufficio placement per capire quali dinamiche e quali scelte, da entrambi i lati, portavano al mancato raggiungimento dell' obiettivo. Con un attenta analisi dei colloqui fatti ed una riformulazione della strategia, ho ottenuto il risultato prestabilito. Ritengo sia un’esperienza di crescita personale.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Maria Concetta Pompei - 39 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
Responsabile del Personale

Il personale del Servizio Placement Meliusform è davvero molto disponibile ed ha dimostrato tanta professionalità e competenza. Grazie al lavoro fatto di ricostruzione del profilo professionale, mi sono candidata a molte offerte di lavoro in ambito HR, tutte frutto di mie ricerche online, ed ho effettuato diversi colloqui di selezione, presso aziende e presso società di selezione del personale. Il Servizio Placement Meliusform si è molto prodigato per me; sono in attesa di un riscontro concreto delle attività svolte insieme.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Valeria Grandotto - 24 anni
Executive Master in Risorse Umane - Milano
Junior Recruiter [INDITEX]

Dal Servizio Placement Meliusform ho ricevuto un ottimo supporto per la rielaborazione del CV e molto utili i suggerimenti per la costruzione del personal brand. Inoltre, ho riscontrato grande disponibilità e gentilezza per tutta la fase di tutoraggio, che è stato costante. Ho apprezzato il fatto di trovare lo staff del Servizio Placement sempre disponibile per qualsiasi dubbio o richiesta ed ho notato un lavoro serio da parte vostra nei confronti di tutti i partecipanti.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Federica Lorenzi - 26 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
HR recruiter Junior [Infosolution]

Ho molto gradito la disponibilità e la costante premura nel seguirmi nella ricerca. Lo staff è stato di grande aiuto e mi ha permesso di esprimere al meglio le mie potenzialità e competenze grazie ad una formazione e la creazione di una rete di contatti con strutture aziendali e agenzie serie. Il supporto durante tutto il percorso è stato preciso e puntuale in ogni richiesta e veicolazione del mio cv, oltre al fatto di aver esercitato un vero e proprio training che mi ha permesso di valorizzare il mio profilo e le mie competenze.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Federica Fardello - 30 anni
Executive Master in Amministrazione del Personale - Roma
Stage Amm. del Personale e Cons. Lavoro [Studio Concreta srl]

E' stato molto interessante, completo ed esaustivo tutto il percorso. Il Servizio Placement Meliusform con il suo staff ha saputo dare degli ottimi suggerimenti su come affrontare un colloquio e come redigere correttamente un cv. Durante il master ho avuto l’opportunità di iniziare, grazie all’attività di veicolazione del Servizio Placement, un stage proprio nella consulenza del lavoro, quindi mi ritengo soddisfatta.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Simona Romano - 29 anni
Executive Master in Amministrazione del Personale - Milano
HR Administrator Junior [During]

Ritengo assolutamente valido il Servizio Placement Meliusform ed il supporto ricevuto grazie alla cordialità dell’intero staff ed ai consigli riguardo al mio personal branding. Il supporto mi ha portato a centrare l’obiettivo, visto il mio inserimento in During. E’ stato un buon momento di analisi della mia personalità infatti, oltre ad avere conferme sulle mie inclinazioni personali, ho avuto una notevole soddisfazione nel constatare come il percorso di studi da me scelto sia in linea con la mia personalità ed i miei interessi.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Daniela D'Andrea - 34 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
Stage Selezione, Formazione e Sviluppo [Iper Montebello S.p.A.]

Sono nel complesso soddisfatta del percorso Placement Meliusform, in quanto ritengo che mi abbia fornito gli strumenti generali per una spendibilità sul mercato del lavoro. L’esperienza di lavoro che sto affrontando è complessa ma mi sento ben ”equipaggiata” sia dal punto di vista operativo, grazie al percorso di Master, sia dal punto di vista della consapevolezza delle mie competenze sul piano professionale, grazie alle attività svolte durante le fase del Placement Meliusform.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Marta Maceratesi - 30 anni
Executive Master in Risorse Umane - Roma
HR Junior [Nuna Lie]

Il Servizio Placement ha un’ottima presentazione sul sito, sia in termini di trasparenza sia in termini di esaustività, ovvero la completezza delle informazioni. Lo staff del Servizio Placement Meliusform è stato molto disponibile ed attento nel supporto alla preparazione e veicolazione del mio profilo nel colloquio di selezione. Ho ricevuto consigli molto utili ed efficaci per il restyling del mio cv. Ho avuto l'opportunità di svolgere un colloquio di selezione già prima della fine del Master, per cui ho ricevuto puntualmente un feedback. E' stato un colloquio andato bene, visto il mio inserimento in Nuna Lie come HR Junior.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Valentina Alpa - 26 anni
Executive Master in Direzione del Personale - Milano
HR Junior 

Il percorso Placement offerto dalla Meliusform è molto utile per capire quali sono le proprie potenzialità dal punto di vista professionale e come svilupparle alla luce delle conoscenze acquisite con il Master e al fine di un successivo inserimento in azienda. Il rapporto interpretativo 15FQ+ ti da la possibilità di acquisire la consapevolezza dei tuoi punti di forza, ma anche degli aspetti su cui lavorare al fine di crescere e migliorare. In sede di colloquio di lavoro questo strumento risulta utilissimo perché consente di dare risposte immediate ma coscienti e motivate al tuo intervistatore. Successivamente al test, viene fatto un lavoro attento e minuzioso di revisione del CV, sia in gruppo che individuale, con indicazioni e suggerimenti atti a renderlo accattivante per la veicolazione in azienda, fornendo consigli e suggerimenti per la gestione delle candidature e per la conduzione dei colloqui. Lo staff Meliusform ti segue passo passo in ogni aspetto della veicolazione dei CV e dei successivi processi di selezione, ed è sempre a disposizione per aiutarti e sostenerti nella ricerca dell'opportunità giusta per te.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 

 

.SERVIZIO PLACEMENT FINANZA E CONTROLLO


L’Ufficio Placement supporta  i partecipanti agli Executive Master Meliusform nel percorso di inserimento nel mondo del lavoro, attraverso la costruzione e la promozione del proprio personal brand e la veicolazione del profilo professionale presso le aziende.
Di seguito alcune delle testimonianze rilasciate da chi ha preso parte al Percorso di Placement & Career Service di Meliusform:


Fabrizio Leo 29 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Roma
Contractor[Accenture Italia]

Il percorso Placement & Career Meliusform permette di migliorare il proprio profilo professionale e di capire come approcciare la ricerca di una nuova opportunità professionale. In particolare, cosa osservare durante i colloqui e come evidenziare i punti di forza riuscendo a far emergere le proprie aree di miglioramento. Lo staff Meliusform è sempre molto disponibile e gentile nel cercare di venire incontro alle richieste avanzate dal candidato ed indirizzare lo stesso verso opportunità in linea con il suo profilo. Da migliorare la quantità e le tempistiche relative alle proposte di lavoro ed all’organizzazione dei colloqui; ci sono stati alcuni privi di comunicazioni o aggiornamenti in cui non sapevo come sarebbe avanzato il percorso. Un giudizio complessivamente molto positivo soprattutto per la disponibilità e professionalità del personale Meliusform ma con qualche elemento, a mio avviso, da migliorare in merito alle possibilità di carriera offerte a termine del Master sia per profili junior che per profili con esperienza.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Danilo Elia 26 anni
Executive Master in Finanza e Controllo - Roma
Salesforce Consulting [PwC Italy]

Il Servizio Placement & Career Meliusform è un percorso gestito in maniera efficiente e professionale. Lo staff che si occupa di ogni fase del percorso, anche della veicolazione dei CV, si è dimostrato disponibile, gentile e competente. Lo consiglio in ogni sua fase: dal Questionario di Personalità Occupazionale, al workshop, con le indicazioni e le strategie di lavoro sul profilo, fino alla registrazione del video colloquio ed alla presentazione alle aziende. La mia esperienza è positiva e consiglio questo percorso, come ho già fatto con i colleghi di lavoro e di università.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Elena Gambino 29 anni
Executive Master in Controllo di Gestione e Programmazione Aziendale - Milano
Junior Controller [Neri SpA]

Ho iniziato il Percorso Placement & Career Meliusform in un periodo in cui il mio contratto stava per terminare. Lo staff del Servizio mi ha seguito passo passo, dimostrandosi molto disponibile e preparato. Mi ha affiancato e mi ha aiutato a gestire tutte le questioni più spinose. Ci siamo sentiti frequentemente, aggiornandoci via mail durante la riscrittura del mio cv e la ricerca del lavoro, e sentendoci via telefono in momenti più delicati, come la preparazione di alcuni colloqui importanti. Il tutoraggio mi ha permesso di sostenere molti colloqui e di scegliere tra più selezioni andate a buon fine quella più adatta a me.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Davide Biagiotti 27 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Milano
Controller [Biesse Group]

Nel complesso il mio giudizio sul percorso di Placement & Career Meliusform è positivo soprattutto perché, non avendo fatto nessun colloquio di lavoro prima dell’inizio del Master, mi ha aiutato a capire l’approccio, come gestire l’emozione che si potrebbe avere, gli aspetti del mio carattere che dovevo evidenziare e quali invece tenere più nascosti. Mi è stato utile anche per strutturare un efficace cv (fase workshop) e dunque l’importanza che dovevo dare ad alcuni passaggi piuttosto che altri. Inoltre, se non ricordo male, nel sito c’è scritto che in media si trova lavoro dopo 6 mesi dalla fine del percorso e nel mio caso è stato effettivamente così! Infine, tutto lo staff Meliusform è estremamente disponibile e ti supporta in qualsiasi problematica tu possa avere.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Matteo La Piana 28 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Roma
Accountant | Addetto Amministrazione, Finanza e Controllo

Nel complesso posso considerare positiva la mia esperienza con il Servizio Placement Meliusform. Sono stato seguito in tutte le cinque fasi del processo fino alla veicolazione del profilo ed alla preparazione colloqui. Grazie a questo Servizio ho iniziato uno stage in Amministrazione, Finanza e Controllo presso Digital Angels (società di digital marketing), dove successivamente sono stato assunto con un contratto di apprendistato. Ho riscontrato notevole disponibilità a seguirmi in tutte le mie richieste, anche a distanza di mesi e dopo essere stato assunto sono rimasto in contatto con il personale Meliusform per eventuali consigli. Il supporto non è mai mancato. 

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Mariateresa Parolisi 26 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Roma
Stage Amministrazione, Finanza e Controllo [Gruppo API]

Ho scelto di partecipare all’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo perché fin da subito sono stata colpita dall' articolazione del programma che comprende lo studio dei casi aziendali e le  esercitazioni pratiche su excel. Il mio giudizio è altrettanto positivo anche per il Servizio Placement, dove sono stata seguita in ogni fase del processo di selezione e grazie al loro supporto ho iniziato un stage presso il Gruppo API (Anonima Petroli Italiana). Ogni fase del Percorso Placement ha avuto la sua importanza. Il colloquio individuale di restituzione del Questionario di Personalità Occupazionale 15FQ+ è stato efficace perché coglie gli aspetti fondamentali del profilo e ti aiuta a migliorare nei punti di debolezza; la sessione plenaria del workshop è stata utilissima per i consigli da sfruttare in sede di colloquio; la fase di tutoraggio e di preparazione del VCM (video curriculum) è stata condotta con la massima professionalità e disponibilità; infine, l’ultima fase di supporto alla veicolazione del profilo è stata sempre seguita con continuità sia prima che dopo il colloquio.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Alfredo Trombetta 26 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Milano
Addetto Amministrazione Finanza e Controllo

Molto utile per chi, come me, si sente smarrito al termine del Master e ha da pochissimo conseguito la Laurea. In definitiva mi sono trovato bene, soprattutto grazie alla professionalità dello staff nell'assistermi per via telefonica in ogni fase del processo. Ho riscontrato elevata disponibilità a seguire le richieste dello studente, in particolare nel mio caso, come il cambio della città di riferimento per la ricerca di lavoro, oppure la dilatazione dei tempi nella veicolazione del profilo.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Ludovico Manzoni 30 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Roma
Trainee - Junior corporate finance consultant [BOCG Studio di Consulenza Aziendale]

La mia esperienza con il Servizio Placement Meliusform è stata positiva in tutto e per tutto. Mi è stata data l'opportunità di svolgere un colloquio prima dell'inizio delle attività previste, in quanto il mio profilo è stato valutato molto in linea con la ricerca aziendale seguita da Meliusform. Mi sono sentito guidato e supportato in tutte le fasi, dal colloquio all’inserimento; anche dopo il colloquio (conclusosi con successo) lo staff del Servizio Placement ha dimostrato interesse e professionalità. Inoltre, posso dire che il Questionario di Personalità Occupazionale 15FQ+ è stato molto preciso. In generale, sono rimasto molto contento della velocità e disponibilità del servizio.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Rossella Aliberti 25 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Roma
Bussines Analyst Trainee - Finance and Control [UNICEF]

Il Percorso di Placement della Business School Meliusform è stato un ottimo percorso, che nel mio caso è addirittura iniziato prima del previsto ed è stato seguito e monitorato in continuazione. Da Maggio ho iniziato a fare colloqui, ed erano rare le settimane senza impegni e questo è un dato positivo perche', aldilà dell'esito finale del colloquio stesso, avere la possibilità di fare tanti incontri individuali ,assestment test ecc. con i responsabili delle diverse selezioni, risulta essere una buona palestra per migliorarsi nei colloqui successivi e capire i propri punti di forza e debolezza. Lo staff del Placement ha seguito tutto l’intero percorso, di meglio non potevano fare. Il colloquio con la psicologa per la restituzione del questionario 15FQ e' stato molto costruttivo per comprendere i miei punti di forza e gli eventuali punti di debolezza sui quali lavorare. Inoltre, ho avuto un supporto anche sulla strategia di presentazione in sede di colloquio. Lo staff si è dimostrato molto competente nel supportarmi in questi mesi di colloqui; sempre disponibili e pronti a qualsiasi evenienza. Mi sono sentita seguita con cura, passo dopo passo. Una bella collaborazione che ha dato ottimi risultati.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Costantina Monaco 27 anni
Executive Master in Controllo di Gestione e Programm. Aziendale - Roma
Consulente Fiscale [Lottomatica]

Il percorso del Servizio Placement Meliusform mi è stato di grande aiuto perchè mi ha permesso di esaminare con estrema accuratezza i miei punti di forza e di debolezza e come ovviare a questi ultimi. L’intero staff è stato disponibile e gentile nel supporto delle diverse attività: dalla presentazione del report di personalità occupazionale fino all’inserimento in Lottomatica. E’ stato un supporto che mi ha dato i giusti strumenti di cui ne farò buon uso ogni qualvolta io abbia bisogno di migliorare qualcosa della mia personalità e ricollocarmi sul mercato del lavoro.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Alessandro Guccio 28 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Milano
Stageur [GDF Suez]

Molto sinteticamente, ho trovato congruo il rapporto qualità/prezzo del master nonchè del Servizio Placement Meliusform. Per il resto, credo di essermi ampiamente congratulato con lo staff per il loro lavoro a dir poco eccellente e per le qualità umane e professionali che hanno giocato un gran ruolo nella buona riuscita di questa esperienza, visto anche il mio inserimento in GDF Suez, perciò assolutamente valutazione massima per ogni fase del percorso Placement Meliusform.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Sabato Porricelli 28 anni
Executive Master in Finanza e Controllo di Gestione - Roma
Consulente Finanza e Controllo [Accenture]

L’intero percorso è stato ottimo; il colloquio avuto con la psicologa è stato estremamente positivo. Mi sono stati ben spiegati quelli che possono essere i miei punti di forza e soprattutto quelli su cui avrei da lavorare/migliorare. Ho avuto una panoramica completa, da una terza persona, della mia personalità e mi sono stati dati preziosi suggerimenti sui modi di fare e di comportarmi in situazioni di stress (come può essere un colloquio). Inoltre, le tematiche del workshop sono attuali, interessanti e trattate in maniera anche approfondita. Sarebbe fantastico che il momento del workshop durasse di più, magari spalmato su più giornate, in modo da poter ricevere altre note di approfondimento.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 

 

.SERVIZIO MENTORING & PLACEMENT 


Al termine dei Master in area Legale e dietro un processo di valutazione, è possibile seguire un percorso di apprendimento guidato, in cui il Mentor (partner di uno dei seguenti Studi Legali: CDM & Partners, CFMP Studio Legale Associato, NCTM Studio Legale Associato, Tonucci & Partners, Willkie Farr & Gallagher) offre volontariamente sapere e competenze acquisite e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del partecipante al Master (Mentee). L’Ufficio Placement supporta i partecipanti in questa esperienza. I partecipanti dei Master Executive in area Legale possono richiedere - dopo il primo mese di inizio del percorso formativo -  anche l'adesione al percorso di Placement & Career Meliusform, volto alla costruzione, per ogni partecipante, del proprio personal brand, ovvero di un profilo professionale con un portfolio competenze distintivo.

Di seguito alcune delle testimonianze rilasciate da chi ha preso parte all’esperienza di Mentoring e/o al Percorso Placement & Career:


Giulio Narduzzi Zorino 30 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - VLS
Legal Counsel [CiGierre]

Il Percorso Career Meliusform ha avuto diverse fasi; la somministrazione e restituzione del questionario di personalità occupazionale 15FQ+ è stata un’esperienza utile sia per familiarizzare con questa tipologia di test, sempre più spesso presente nei processi di selezione, sia per essere più consapevole di alcune componenti del mio carattere e valorizzarle in ambito professionale. Il Workshop è stato un'ottima occasione di confronto, con numerosi spunti di riflessione relativi al mercato del lavoro in ambito legale. A tal proposito il mio cv è stato sottoposto a completa revisione, sia nella forma che nella sostanza. La sua presentazione grafica è stata ampiamente migliorata, questo ha permesso di valorizzare le mie competenze ed esperienze in maniera più completa. La fase di supporto nella ricerca è stato efficace e costante. Sottoponevo all'attenzione del mio tutor le candidature inviate, ed a ciò faceva sempre seguito un mail di presentazione a supporto della mia candidatura. Il servizio Career di MELIUSform mi ha inoltre permesso di organizzare meglio la ricerca del lavoro, evitando perdite di tempo e di energie.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Giada Del Bene 30 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - Roma
Stage addetto Ufficio Gare [Csm Global Security Service]

Consiglio il Percorso Placement & Career per integrare la formazione del Master con una apposita preparazione ad un eventuale colloquio. In tutte le fasi di tale percorso si viene seguiti da un personale cordiale ed attento alle singole esigenze del corsista. Con il Report di Personalità Occupazionale 15FQ il profilo del corsista viene analizzato in modo attento ed accurato, pertanto il colloquio individuale di restituzione risulta ben strutturato, con il fine di analizzare i punti di forza e debolezza, e rendere più efficace la strutturazione dei contenuti del proprio cv. Le tematiche del workshop vengono affrontate analizzando i vari aspetti di un colloquio di selezione, per cui risultano molto esaustive ed utili per la registrazione del Video Curriculum, una delle ultime fasi, organizzata in modo ottimale, in cui in poco tempo si deve presentare il proprio profilo professionale.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Fabio Di Viesto 31 anni
Executive Master in Avvocato di Affari - Milano
Mentoring

Grazie al Master in Avvocato di Affari Meliusform ho avuto modo di accrescere le mie competenze acquisite durante la Laurea in "Scienze del Diritto e dell'attività normativa" conseguita all'Università di Torino e corsi e master in ambito giuridico svolti successivamente. Sempre all’interno del Master, ho avuto la possibilità anche di partecipare al percorso di Mentoring presso un importante studio legale internazionale. E’ stata un’esperienza estremamente formativa, perchè, lavorando sia in italiano sia in inglese, ho avuto la possibilità di gestire gli aspetti pratici della professione, arricchendo la mia esperienza e le mie competenze. E' un percorso che consiglio, in quanto si ha la possibilità di vedere con i propri occhi e toccare con mano le attività quotidiane di uno studio legale internazionale.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Carlo Andrea Giarratano 28 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Milano
Avvocato [PLUTA Rechtsanwaltsgesellschaft mbH]

Il Percorso Placement & Career Meliusform mi ha permesso di capire meglio le dinamiche del recruiting e mi ha dato un fondamentale aiuto nel curare e veicolare il mio cv e il mio profilo linkedin, oltre che capire quali sono i punti di forza del mio profilo e quali i punti deboli da migliorare. Il colloquio di restituzione del Questionario 15FQ+ è stato molto interessante e mi ha consentito di mettere in luce alcuni miei aspetti caratteriali che prima ignoravo. Lo staff è stato un punto di riferimento costante che mi ha accompagnato in questi mesi, dandomi la sicurezza di potermi sempre confrontare con degli esperti del recruiting prima di ogni colloquio di selezione o, comunque, in ogni momento di bisogno. Il Servizio Placement ha inoltre veicolato il mio cv verso aziende, alcune anche da me indicate, ottenendo feedback che mi hanno tempestivamente comunicato. Dopo questa esperienza mi sento sicuramente più maturo e consapevole nell'attività di ricerca di un lavoro in linea con le mie ambizioni e capacità. Aggiungo che grazie ai consigli ed agli insegnamenti ricevuti ho trovato finalmente un'opportunità lavorativa soddisfacente. Reputo molto importante al giorno d'oggi riuscire a capire il mondo del recruiting. Ad oggi grazie al Percorso Placement & Career Meliusform mi sento di avere una marcia in più in tutto ciò che riguarda la ricerca di un lavoro rispetto a tanti colleghi che non hanno partecipato.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Marika Malizia 34 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Milano
Mentoring

Ho frequentato l'Executive Master in Avvocato d'Affari Meliusform per approfondire le mie conoscenze nell'ambito del diritto societario e commerciale ed ho partecipato all'esperienza di Mentoring, ritenendola una buona opportunità per mettere in pratica quanto acquisito nel percorso formativo in aula. Il Mentoring fornisce la possibilità di entrare in contatto con Studi legali internazionali di primaria importanza e, conseguentemente, di poter visionare e/o partecipare alla gestione di interessanti pratiche, soprattutto in ambito stragiudiziale e commerciale. Sono stata colpita dall'accoglienza e dall'ospitalità di tutto lo Studio, sia dal punto di vista gestionale ed organizzativo, sia dal lato umano. Ho trovato molto interessanti i suggerimenti e gli stimoli offerti dal Mentor, ma anche il confronto con i collaboratori dello Studio. L'esperienza, pertanto, è senz'altro positiva anche nell'ottica di creare contatti che potranno rivelarsi utili nel prosieguo del percorso professionale.

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Lorenzo Muscati 40 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - Roma
Mentoring

Pur svolgendo da quasi un decennio l’attività di avvocato libero professionista, ho ritenuto opportuno approfondire le mie conoscenze in tema di contrattualistica internazionale, diritto societario e compliance aziendale, spinto dal desiderio di accrescere le mie competenze ed incrementare il ventaglio di prestazioni legali da offrire alla mia clientela. La scelta del Master in Giurista d’Impresa Meliusform, operata sulla base della completezza del programma didattico e della online reputation della Business School, è stata ampiamente ripagata; il taglio pratico delle lezioni e l’alta professionalità delle docenze hanno reso di estremo interesse le ore d’aula e consentito un arricchimento formativo e professionale addirittura insperato per un master in formula weekend; a ciò hanno contribuito anche l’interattività della didattica e la competenza dei colleghi discenti. Giusto completamento di questo percorso formativo e di enorme stimolo e gradimento, poi, si è rivelato il successivo Mentoring presso lo Studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher che mi ha consentito, grazie alla disponibilità e cortesia del Mentor e di tutti i suoi collaboratori, di calarmi completamente per due settimane nell’attività di uno studio legale internazionale di ampio e strutturato profilo. Un’esperienza breve ma decisamente intensa durante la quale ho potuto svolgere attività di ricerca e studio in maniera individuale ed in team su case studies di notevole interesse e complessità, imparare nuovi metodi di approccio e svolgimento dell’attività di consulenza, ma soprattutto crescere sia dal punto di vista lavorativo che umano.

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Carlotta Mastrantoni 25 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - Roma
Stageur [Marsh S.p.A.]

Il mercato del lavoro sta diventando un terreno di “guerra” in cui la vittoria spetta a chi è più consapevole di se stesso, delle proprie capacità e dei propri obiettivi. Il Percorso Placement & Career Meliusform si pone come obiettivo quello di rendere i suoi partecipanti più competitivi sul mercato del lavoro, tramite l'accrescimento delle proprie capacità in termini di know-how di se stessi e delle proprie competenze professionali. Per la mia esperienza, al di là della effettiva veicolazione del CV adoperata da Meliusform, il Percorso con ogni sua fase è stato di grande supporto e di aiuto concreto in un momento decisivo per la mia futura carriera e non finirò mai di essere grata per questo. Infatti, ogni fase del Percorso si è rivelata utile; in particolare il questionario di Personalità Occupazionale 15FQ+ ed il colloquio individuale che segue sono stati fondamentali per la piena comprensione della mia personalità professionale e per la messa a fuoco dei miei pregi e difetti nelle successive fasi di colloquio che ho affrontato; è un'opportunità irripetibile e che ho avuto la fortuna di saper cogliere, utilizzandone i risultati a mio vantaggio. Unico consiglio che mi sento di dare è lasciare maggior spazio al colloquio individuale con la psicologa, così da poter approfondire maggiormente con lei i punti di interesse. Altrettanto utile è stata la fase di preparazione e registrazione del Video Curriculum Meliusform in cui, nonostante la timidezza e l'imbarazzo che una telecamera può in ogni caso far provare, sono stata messa a mio agio. A mio parere il video CV è uno strumento con cui è possibile valorizzare al meglio le proprie competenze.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Monica Giuliano 27 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - Roma
Mentoring

La mia esperienza di Mentoring è stata molto particolare, in quanto venendo da una città lontana mi è stata data la possibilità di organizzare un percorso "a distanza" per la prima metà del mese, in cui il Mentor ed io abbiamo lavorato mediante intese telefoniche e scambio di email, per poi concludersi effettivamente a Milano presso il suo studio. Venendo da un percorso di base civilistico, collaborare con il Mentor è stato piacevole e molto formativo. Ho avuto la possibilità di svolgere attività di carattere giudiziale e stragiudiziale di cui già avevo avuto esperienza, ma soprattutto ho avuto la possibilità di interfacciarmi con una realtà più complessa e strutturata di quella che ho conosciuto durante la pratica forense. Il Mentor è stato disponibile e paziente, si è speso per chiarire ogni dubbio che si presentasse nello svolgere i singoli incarichi e mi ha permesso di vivere questa esperienza in modo serio e professionale, senza pressioni, con un metodo improntato alla discussione delle varie questioni piuttosto che alla esecuzione acritica di direttive impartite "dall'alto". In conclusione, valuto molto positivamente l'intero percorso proposto dall'Executive Master in Giurista d'Impresa a cui ho partecipato e a coronamento del quale ho svolto l'attività di Mentoring, in quanto ho acquisito e messo a frutto diverse conoscenze in ambito societario e commerciale e mi sono affacciata ad una nuova realtà. Non so ancora se e come potrò spendere questo percorso nella mia vita professionale, tuttavia torno a casa con un più ampio bagaglio di conoscenze e consiglio a coloro che come me stanno iniziando adesso ad affacciarsi al mondo del lavoro di scegliere l'esperienza di Mentoring organizzata a chiusura del Master Meliusform.

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Marco Acquaroli 27 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Milano
Mentoring

La partecipazione al Master in Avvocato di Affari organizzato da Meliusform ha apportato al mio background professionale – costituito sino a quel momento dal solo percorso universitario e dal periodo di praticantato presso uno studio legale – una competenza specifica e di livello avanzato in settori cruciali dell’area legale, ossia quelli rappresentati dal diritto societario e dal diritto bancario, ormai fulcro degli studi legali medio-grandi. Oltre all’interattività delle lezioni, alle importanti conoscenze che possono acquisirsi, nonché all’elevato grado di spendibilità del master – in particolare per chi è all’inizio della propria carriera professionale – ho trovato sicuramente degna di nota l’esperienza di Mentoring (opzionale alla chiusura del master), che mi ha offerto l’opportunità di sperimentare direttamente nell’ambito pratico buona parte di quelle conoscenze teoriche. Lavorare a fianco di un professionista, esperto nel campo, si è rivelata, come speravo, attività estremamente preziosa, non soltanto da un lato meramente tecnico, ma anche dal punto di vista della formazione deontologica ed umana, anche grazie alla disponibilità del Mentor. Di conseguenza, ritengo che aver preso parte al Master mi abbia indubbiamente arricchito in vista di una futura carriera lavorativa, offrendomi strumenti e abilità che, se ben coltivati, più avanti potranno permettermi di riuscire a gestire con successo affari e operazioni non alla portata di tutti i professionisti; il che può costituire senz’altro un vantaggio anche nel raffronto con la generalità dei competitors che affollano il settore legale.

Servizio Mentoring MELIUSform

 

 


Giusj Maria Nardini 32 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - Roma
Mentoring

A seguito della laurea in giurisprudenza mi sono occupata di consulenza legale principalmente di diritto civile e di recupero del credito per società. Da subito mi sono resa conto come il diritto societario e commerciale detengano un importate fetta dell’offerta lavorativa attuale, e di come la conoscenza del diritto societario abbia grande rilevanza per le opportunità professionali di un giovane avvocato. Pertanto ho sentito l’esigenza di approfondire degli aspetti di tali materie, cercando un master che non si limitasse alla mera spiegazione teorica dei concetti. Il percorso formativo con l’Executive Master in Giurista d’Impresa presso la Bussiness School Meliusform mi ha dato modo di approfondire degli aspetti particolarmente attuali relativi al diritto societario, inoltre, grazie all’esperienza del mentoring, che ho avuto l’occasione di svolgere presso un’importante Law Firm Internazionale, ho avuto la possibilità di entrare “nel vivo” del diritto societario e di applicarlo realmente. Un momento formativo, quindi, di grande intensità e spendibilità futura in cui ho potuto studiare, conoscere, e relazionarmi ma soprattutto acquisire competenze pratiche in diritto societario lavorando affianco un illustre professionista del settore come Mentor.  

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Andrea Gullo 26 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Roma
Mentoring

L’esperienza di Mentoring ha avuto una importanza fondamentale per diversi motivi. In primo luogo per l'esperienza formativa; affiancare un professionista di livello non capita tutti i giorni. Il contenuto di informazioni, di esperienza e di apertura alla professione, che si apprende durante il mentoring, non è equiparabile a qualsiasi altro tipo di esperienza didattica. In secondo luogo per l'approccio pratico; infatti l’attività è stata svolta interamente su un caso concreto ed attuale, dunque non una semplice simulazione o illustrazione di lavoro già svolto. Infine, collaborando con il Mentor ho imparato metodi lavorativi diversi da quelli sperimentati in precedenza ed altamente proficui. Il Mentor si è dimostrato un alto specialista nelle practices di diritto societario.

Servizio  Mentoring MELIUSform

 


Francesca Verini 25 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - Milano
Stage Real Estate - Leroy Merlin

Questo percorso mi ha consentito di approfondire molte tematiche e di affrontare contenuti prima sconosciuti. Il corpo docente si è rivelato estremamente preparato e capace di trasmettere nozioni fondamentali. Il percorso di formazione è ben organizzato e il personale molto gentile e disponibile. Per quanto riguarda il Servizio Placement & Career Meliusform, grazie ad esso, ho avuto modo di fare il mio ingresso in una multinazionale. Aggiungo che l'organizzazione di questo servizio si è rivelata estremamente efficiente, dato che sono stata messa in contatto con l'azienda in cui attualmente lavoro quando ero solo all'inizio del percorso Placement. Pertanto, il mio giudizio è positivo. Sono molto soddisfatta e grata a Meliusform.

Servizio Placement & Career MELIUSform

 


Sara Rosano 30 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Milano                                     Avvocato Libero Professionista - Mentoring

Sara Rosano Attorney _ Avvocato NYC

Mi chiamo Sara Rosano e sono un giovane Avvocato laureatami con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca nel 2011, ed iscritta all'Albo Professionale dopo il superamento dell'Esame di Stato presso la Corte d'Appello di Milano nell'ottobre 2014. Dopo il conseguimento del titolo di Avvocato ho deciso di specializzarmi in materia di Business Law al fine di maturare maggior esperienza nell'ambito della contrattualistica internazionale e del diritto societario, senza tuttavia trascurare le conoscenze acquisite sino a quel momento nell'area del contenzioso. Per tale motivo nel 2015 mi sono iscritta all'executive master in Avvocato d'Affari proposto da MELIUSForm. Tale programma mi ha dato la possibilità di svolgere un periodo di Mentoring presso lo studio legale internazionale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher con ufficio in Roma. Durante questo periodo, molto prezioso in termini di crescita personale e professionale e che si è sviluppato in un ambiente di lavoro eccellente sotto ogni punto di vista, ho coadiuvato il lavoro del Mentor focalizzandomi su importanti operazioni societarie e su contratti di natura internazionale, ottenendo ottimi risultati in termini di feedback e di consolidamento del mio livello di competenza in questo settore.  Ritengo infine che l'arricchimento professionale ed interpersonale che è derivato da tale periodo di Mentoring mi sia stato veramente utile quando, molto di recente, la mia carriera mi ha portato a collaborare per un lungo periodo come assistente ed Avvocato Straniero in uno dei più prestigiosi studi legali americani di New York. Esperienza lavorativa di elevato livello, durante la quale ho potuto porre in essere anche quanto appreso in termini di professionalità ed abilità nel corso del periodo di Mentoring Meliusform. 

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Emanuele Cretaro 27 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Roma
Junior Associate Specializzato in Proprietà Industriale – Mentoring

Far parte di un gruppo, implementare le proprie conoscenze e competenze, in un aula altamente professionale e accogliente allo stesso tempo. Il Master Melius Form in Avvocato D’Affari è stato questo e molto altro. La presenza di Docenti altamente formati e con un forte approccio pratico hanno reso lezioni interessanti e proficue, rendendole occasione di confronto anche tra i vari colleghi del corso. Oltre ad aver arricchito il mio bagaglio professionale e personale, grazie all’attività di Mentoring, una bella occasione di crescita curriculare si è trasformata in una vera e propria occasione professionale che poi si è concretizza in una stabile posizione lavorativa. Una bellissima esperienza che mi ha migliorato e che non posso non consigliare a chiunque sia interessato ad implementare il proprio bagaglio professionale e culturale.

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Francesco Bramerini 33 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Roma
Libero professionista - Mentoring

Dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza ed una laurea breve in Filosofia, ed aver prestato attività lavorativa come collaboratore presso un’impresa edile, ho deciso di accrescere le mie conoscenze nell’ambito del diritto societario. Mi sono perciò affidato alla capacità e alla competenza dei professionisti della Business School MELIUSform e devo ammettere di essere stato particolarmente soddisfatto, sia del livello di preparazione del corpo docente, che della capacità di tutto lo staff di fornire un servizio che si è mostrato più che efficiente. Inoltre, ho avuto l’opportunità di effettuare un periodo di Mentoring presso un importante Studio Legale, dove ho potuto approfondire importanti tematiche nelle pratiche commerciali sotto la supervisione di un valido ed esperto professionista.

Servizio Mentoring MELIUSform

 

 


Edoardo Filippo Giardino 31 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Milano
Libero professionista - Mentoring

La partecipazione al progetto Mentoring di MELIUSform mi ha dato la possibilità di applicare e misurare sul campo quanto appreso durante il percorso dell’ Executive Master in Avvocato d’Affari. Nel corso dell’attività svolta presso lo Studio Legale Senni & Partners ho avuto il piacere di affrontare concrete questioni di diritto aventi quale oggetto, per larga parte, i contenuti delle lezioni frequentate. Tale possibilità, in definitiva, mi ha concesso così di sviluppare concreta cognizione circa il corretto approccio operativo richiesto al Professionista nello svolgimento della propria prestazione d’opera intellettuale.

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Gerardo Decaro 30 anni
Executive Master in Avvocato d'Affari - Milano
Avvocato Libero Professionista - Mentoring

Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari con votazione 110/110, ho proseguito la mia attività lavorativa come praticante avvocato presso prestigiosi studi legali in Bari. Tuttavia, avendo avuto esclusivamente esperienza in materia di contenzioso civile e processo penale, avevo bisogno di arricchire le mie conoscenze in materia societaria. Pertanto, ho deciso di seguire il Master da voi proposto in "Avvocato d'Affari" presso la sede di Milano. L'esperienza con MeliusForm è stata utile sia dal punto di vista lavorativo che per quanto riguarda l'arricchimento professionale sulle materie trattate. Seppure in maniera non del tutto specifica, ho acquisito maggiori competenze nell'ambito del diritto societario ed in particolar modo sulle operazioni straordinarie. Durante le lezioni sono state affrontate tematiche commerciali, tributarie, finanziarie e fallimentari. Inoltre, le lezioni dedicate al bilancio aziendale, sono state molto utili in quanto mi hanno permesso di comprendere nozioni che credevo fossero "di dominio esclusivo" degli economisti. Terminato il master, ho avuto la possibilità, sempre all’interno del percorso di Master, di svolgere l’attività di mentoring per due settimane presso lo Studio Legale Delfino e associati - Willkie Farr & Gallagher LLP di Roma. Durante questa breve esperienza, sotto la supervisione del Mentor, ho svolto attività di ricerca relativa a questioni giuridiche di notevole importanza, in particolar modo nel campo del diritto societario. In breve tempo sono riuscito ad integrarmi con i colleghi ed i collaboratori dello Studio Legale, riuscendo a completare lavori in team. Dopo questa bellissima esperienza, ho acquisito maggiori competenze nell'ambito del diritto societario, oltre ad avere la possibilità di "toccare con mano" questioni giuridiche altamente rilevanti.

Servizio Mentoring MELIUSform

 


Massimiliano Cerolini 38 anni
Executive Master in Giurista d'Impresa - Roma
Credit Controller - Servzio Placement & Career

Il percorso di Placement è stato sicuramente utilissimo per quanto riguarda la gestione del profilo personale e per valorizzare le skills acquisite. Ho trovato il servizio placement un utile strumento per curare la mia immagine professionale. Ho apprezzato molto la sincerità e la disponibilità dei tutor che mi hanno aiutato a comprendere con maggior precisione quale fosse il target di aziende a cui sottoporre la mia candidatura; purtroppo la ricerca di una situazione lavorativa stabile risulta a dir poco ardua specie di questi tempi. Tuttavia saper offrire un’immagine professionale di sè e saperlo fare in poche pagine è sicuramente un elemento molto apprezzato da chi poi vorrà conoscerci di persona. Utili sono stati poi i consigli per gestire lo stress e la tensione, di fronte ad un selezionatore, che può metterci in difficoltà non lasciando emergere le nostre reali potenzialità.

Servizio Placement & Career MELIUSform