Tel: +39 06.62205420

La proposta formativa MELIUSform in Area Marketing ricopre tutti gli aspetti del Marketing, dalle startegie web e digitali alla gestione delle vendite, offrendo una formazione completa sulle tecniche e gli strumenti atti a governare le relazioni tra impresa e mercato.

Master in Programma

Dopo diciassette edizioni di successo, e uno hiatus di circa sette anni, MELIUSform torna a proporre un'offerta formativa in Area Marketing ripensata e rinnovata alla luce della costante evoluzione del mondo web e digital, e della crescente attenzione alle strategie e tecniche del mondo sales, con l'obiettivo di  fornire un sostegno concreto a coloro che desiderano inserirsi nel settore del Marketing, del Digital Marketing, del Social Media Management e delle Vendite. Il Master Executive offre ai partecipanti un know-how integrato e specialistico negli ambiti di competenza dell’Analisi del Mercato, del Product & Brand Management, della Pianificazione Commerciale e di Marketing, della Gestione e Sviluppo della Rete di Vendita, delle Tecniche e del Controllo di Vendita, del Customer Management e del Digital Marketing e del Social Media Management. 

I Master Executive in  Area Marketing inoltre propongono: ► un approccio pratico esperienziale con esercitazioni in aula, role playing, case studies, best practices; ► un servizio di Job Placement per favorire l’ingresso o la riqualificazione nel mercato del lavoro (servizio associato solo ai Master Executive).

Corsi di Specializzazione

Video news

  • Diventa un Account Manager e specializzati nell’ambito Marketing & Sales. Scopri l’Executive Master Meliusform in Marketing & Sales Management. Esercitazioni, Best Practices, Casi pratici, Faculty di consolidata esperienza professionale con el...

  • Perché nelle stesse circostanze persone diverse agiscono in modi diversi? Il nostro comportamento è in larga parte determinato delle reazioni emotive che scaturiscono dall'interpretazione e dalla valutazione relativa agli eventi.Ci introduce sul...

  • La Blue Ocean Strategy permette alle imprese, attraverso una “innovazione di valore”, di superare l’ipercompetizione del mercato attuale l'“oceano rosso” e di identificare un nuovo segmento di mercato non ancora servito, dove non c’è...

  • Come possiamo comprendere se una organizzazione avrà successo? Ci introduce sul tema l'ing. Stefano Bruno, HR Manager di Linkem, docente nell'Executive Master in Marketing & Sales Management di Meliusform Business School

  • Perché la leva di prodotto è così importante in un piano marketing? Ci introduce sul tema il dott. Simone Moriconi, consulente di marketing e docente nell'Executive Master in Marketing & Sales Management

  • Cos’è che rende diversa un’azienda? Molte sono le leve sulle quali l’imprenditore o il manager possono lavorare, ma alla base esiste una scelta di posizionamento della propria offerta. Focalizzarsi su un prodotto migliore rispetto ai concor...