Tel: +39 06.62205420
22° edizione - Executive Master
Il nuovo volto della professione legale internazionale
6 mesi - 36 lezioni - 18 Week-end - 144 ore d'aula
Lezioni in Formula Sabato - dalle ore 9:30 alle 18:30

In un contesto economico sempre più globale e dinamico, in cui le imprese cercano l’internazionalizzazione e lo sviluppo di nuovi mercati, la figura dell’avvocato deve evolversi per fornire servizi sempre più specialistici e complessi. In questo orizzonte l’avvento delle disruptive technologies e dei big data opera rivoluzioni sempre più veloci e radicali in cui un professionista non può non adeguarsi rapidamente. La legge sta cambiando con il mondo e l’economia. Il processo di radicale mutamento e internazionalizzazione del diritto è destinato ad accelerare ulteriormente. Gli avvocati hanno dunque sempre più bisogno di operare nel contesto di una pluralità di giurisdizioni e con mezzi e strumenti nuovi, adeguati a tali epocali cambiamenti (per le figure più richieste vedere anche qui). Per questo il Master in Avvocato d’Affari si prefigge di colmare questo gap ed evolvere e arricchirsi ogni anno per seguire queste complesse evoluzioni e fornire ai professionisti di ogni età gli strumenti per restare al passo con i tempi. Si tratta di un programma unico nel suo genere, dinamico, che unisce la tradizione alla innovazione e mira all’internazionalizzazione. L'integrazione economica e sociale aumenta progressivamente il carattere multinazionale dei casi e delle problematiche in cui gli avvocati sono chiamati ad intervenire e fornire assistenza quotidianamente. Sempre di più sta nascendo un mercato legale internazionale, con interscambi e osmosi continue transfrontaliere. Tutto questo richiede un tipo di avvocato diverso dall'avvocato tradizionale. Si richiede una formazione giuridica veramente internazionale specificamente pensata per rispondere alle sfide di questa evoluzione a cui le università non riescono adeguarsi con la velocità che il mercato della professione richiede. 

Per rispondere a queste esigenze è nato l’Executive Master MELIUSform, il primo a fregiarsi del titolo in “Avvocato d’Affari” (nel 2004), grazie all’idea originale ed all’apporto scientifico di alcuni professionisti provenienti da prestigiose Law Firm (BSVA Studio Legale Associato, Carnelutti Studio Legale Associato, EXP Legal, NCTM Studio Legale Associato, Tonucci & Partners, Senni & Partners, Willkie Farr & Gallagher) e primarie società di tutela del diritto (Società Italiana Brevetti S.p.A.). Concepito sul modello degli LL.M (Master of Laws), il Master è stato progettato per formare professionisti in Business Law esperti negli ambiti del diritto societario, internazionale e della contrattualistica aziendale a supporto delle operazioni di pianificazione economica e finanziaria, in particolare: esportazione e internazionalizzazione, M&A, Private Equity, IPO e OPA, turnaround, ecc., con una particolare attenzione anche agli aspetti e risvolti bilancistici, fiscali e finanziari, soprattutto durante le attività di "due diligence". Le lezioni in aula sono arricchite dalla disamina di numerosi case study, che consentono ai partecipanti di calarsi all’interno di situazioni professionali concrete.

L'evento formativo si distingue pertanto da quelli più accademici e tradizionali e si caratterizza per il suo approccio internazionale e la sua veste innovativa arricchita, al termine del master, dalla possibilità di svolgere un periodo di tutoraggio (mentoring) presso primari studi legali. Il Master riceve ogni anno il riconoscimento di eccellenza dalla comunità legale (ASLA) e l'accreditamento dall'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano (vedere in fondo alla scheda la sezione "accreditamenti").

€ 2.800,00 + iva

€ 1.960,00 + iva

Riduzione del 30% per iscrizioni fino al 16 Giugno 2019
Scarica la BROCHURE Registrati alle SELEZIONI Form di ISCRIZIONE

mer 22 mag 2019 - PROSSIME SELEZIONI Master - Roma
ven 07 giu 2019 - PROSSIME SELEZIONI Master - Roma
Dal 03 Mag 2019 al 28 Ott 2019 - ISCRIZIONI APERTE Master - Roma
Dal 03 Mag 2019 al 06 Ott 2019 - ISCRIZIONI APERTE Master - Milano

Alcuni servizi del Master sono offerti da:

   Master per avvocato in collaborazione con Filodiritto master accreditati per avvocati con riconoscimento ASLA Possibilità di finanziamento quota di partecipazione Master in Avvocato d'Affari tramite SELLA PERSONAL CREDIT  Master accreditati per avvocati in collaborazione con Maggioli Editore

RILASCIO CREDITI FORMATIVI

Master per avvocato accreditato Ordine degli Avvocati di Roma Master per avvocato accreditato Ordine degli Avvocati di MilanoLa frequenza dell'Executive Master in Avvocato d'Affari dà diritto al rilascio dei Crediti Formativi ai fini della formazione continua obbligatoria, come da Regolamento dell'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano, in quanto i seguenti moduli/corsi formativi interni al programma del Master sono stati accreditati dai rispettivi Ordini nel seguente modo: 

    Roma Milano
  Modulo/Corso in "La Corporate Governance" 20 c.f. 10 c.f.
  Modulo/Corso in "Diritto e Pratica dei Commerci Internazionali" 15 c.f. 8 c.f.
  Modulo/Corso in "Intellectual Property" 12 c.f. 8 c.f.
  Modulo/Corso in "Operazioni Straordinarie e di Acquisition Finance" 15 c.f. 8 c.f.
  Modulo/Corso in "Contabilità, Bilancio, Valutazione e Fiscalità
d'Impresa per Giuristi
"

20 c.f.

10 c.f.
  Totale 82 c.f. 44 c.f.


I crediti potranno essere riconosciuti (dietro espressa domanda) anche agli Avvocati non appartenenti all’Ordine di Roma e Milano

  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​