Tel: +39 06.62205420
35° edizione - Corsi di Specializzazione
Guida pratica ai principali metodi di valutazione e alle tecniche di capital budgeting con l’uso di Excel®
2 lezioni - 1 Week-end - 8 ore d'aula
Lezioni in Formula WeekEnd - Sabato dalle 9:30 alle 18:30

Domanda di ammissione

Benvenuto/a all’interno della scheda di ammissione del  Corso in VALUTAZIONE D'AZIENDA E CAPITAL BUDGETING. 

Al fine di presentare la propria Domanda di Iscrizione al Corso di Specializzazione è necessario compilare il presente Form di Iscrizione, allegare il proprio Curriculum Vitae o un breve profilo professionale nel campo “Note” del form ed inviare il tutto tramite la piattaforma on line o via fax al n. 06.62205436. L’allegazione del proprio CV o del breve profilo professionale non rappresenta elemento essenziale del contratto, ma è richiesta al fine di valutare la sussistenza dei requisiti per l’ammissione al Master o ai Moduli-Corsi richiesti.
La candidatura, unitamente alla documentazione ricevuta, verrà sottoposta a una valutazione di idoneità, nel pieno rispetto della normativa privacy vigente, all’esito del quale riceverà una comunicazione di rigetto o di conferma della Domanda di iscrizione.
L’iscrizione al Corso di Specializzazione si perfeziona con la ricezione da parte del candidato della Lettera di Conferma Iscrizione, via PEC, Posta Raccomandata A.R. o strumento equipollente.
Nella stessa comunicazione verranno indicati anche tutti gli aspetti amministrativi, tra cui la quota di partecipazione (eventualmente calcolata al netto delle riduzioni o agevolazioni, se previste) e la modalità di pagamento prescelta.

Sede del Corso

Dati del candidato

Dati Fatturazione

(1) Nel caso di "Persona Fisica", inserire nome e cognome - nel caso di "Persona Giuridica", inserire la denominazione completa e la ragione sociale (es. S.r.l., S.a.s., S.p.a., ecc.)

Scelta Master/Moduli-Corsi

€ 250,00 + iva

Modalità di pagamento ammesse

(2) Modalità soggetta all’approvazione dell’Istituto di Credito ed ammessa solo per quote di partecipazione superiori a Euro 1000.00 + Iva.

(1) Modalità di pagamento ammessa solo per quote di partecipazione superiori a Euro 600.00+IVA

Mezzo di pagamento delle quote e degli acconti

(vedi la tabella con l'offerta in corso)

Tutela dei dati, consenso e garanzia privacy

Informativa per il trattamento dei dati personali ex art. 13 Regolamento UE N. 679/2016

1) Fonte dei dati personali
I dati personali (dati anagrafici, recapito telefonico, e-mail) sono raccolti direttamente presso l’interessato, mediante 
- Inserimento dei dati tramite i vari form presenti sul sito http://www.meliusform.it
- Inserimento dei dati tramite i vari form presenti sul sito http://elearning.meliusform.it
- Inserimento dei dati tramite i vari form presenti sul sito http://www.masterinfinanza.org/
- Inserimento dei dati tramite i vari form presenti sul sito http://masterinrisorseumane.it/
- Inserimento dei dati tramite i vari form presenti sul sito http://www.masteravvocato.it/
- Inserimento dei dati tramite i vari form presenti sul sito http://www.masterinstartup.it/
- recepimento diretto dei dati a seguito di contatti diretti e spontanei dell'utente interessato via telefono al numero 06.62205420 o via email a tutti gli account societari aventi estensione "@meliusform.it"
- recepimento diretto dei dati in occasione di eventi organizzati dalla Business School   
- richieste di informazioni sui nostri prodotti e servizi compilate su portali esterni

2) Il titolare del trattamento
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persona fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito denominato “GDPR”), si informa che il trattamento dei dati personali, raccolti in sede di fornitura beni/prestazioni servizi, avverrà presso:
MELIUSFORM S.r.L., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Roma (RM), Via Duilio, 12 – 00192 – C.F. e P.IVA 11304111005, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali.

3) Responsabili e Incaricati del trattamento
Dei dati potranno venire a conoscenza i seguenti Responsabili e Incaricati:
I dipendenti e i collaboratori del Titolare, in qualità di incaricati del trattamento dei dati personali, nel rispetto della istruzioni ricevute.
Il Responsabile esterno del trattamento, per i dati connessi al servizio di newsletter è la società MailUP S.p.A., con sede legale in Viale Francesco Rastelli 1, 20124 Milano (MI), C.F. e P.IVA 01279550196, in persona del suo Legale Rappresentante pro tempore.

4) Categorie di destinatari
I dati da Lei fornitici potranno da parte nostra essere comunicati a società collegate o partecipare dalla nostra oltreché ai professionisti di cui la nostra società si avvale quali, a titolo esemplificativo, avvocati, commercialisti, etc…

5) Finalità di trattamento
Si informa che il trattamento dei dati personali, forniti in sede di fornitura beni/prestazioni servizi, è finalizzato:
a) a eseguire gli obblighi precontrattuali e contrattuali derivanti da rapporti da Lei stipulati con la nostra società o ad adempiere a Sue specifiche richieste;
b) ad assolvere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili, fiscali e antiriciclaggio;
c) a fornire, previo Suo specifico consenso, informazioni commerciali sui nostri prodotti e servizi, mediante l’invio a mezzo sms e/o e-mail, o anche a mezzo di contatti telefonici, di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate;
Nel caso di cui alla lett. a) il conferimento dei dati è necessario per l’esatta esecuzione degli obblighi contrattuali e precontrattuali e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di portare a termine in maniera esatta l’adempimento delle obbligazioni contrattuali a nostro carico.
Nel caso di cui alla lett. b) il conferimento dei dati è obbligatorio per adempiere esattamente agli obblighi di legge e la loro mancata indicazione impedisce l’assolvimento dell’obbligo e può esporre l’interessato anche a sanzioni contemplate dall’Ordinamento.
Nel caso di cui alla lett. c) il conferimento dei dati è facoltativo e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di essere tempestivamente aggiornato sui nuovi prodotti e servizi offerti dalla nostra società ma non pregiudica il Suo diritto a ottenere i nostri servizi.

6) Modalità di trattamento. Profilazione
Il trattamento dei dati personali conferiti in sede di fornitura beni/prestazione di servizi, per le finalità di cui al punto 5, avverrà mediante strumenti cartacei, informatici e telematici.
Le decisioni automatizzate sono effettuate sulla base di una profilazione diretta ad analizzare preferenze, gusti, abitudini, necessità e scelte di consumo, in modo da migliorare i prodotti o servizi forniti da Meliusform e soddisfare le Sue esigenze, nonché per effettuare, previo Suo specifico consenso, comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale personalizzate, con i mezzi di cui al punto 5, lett. c), secondo logiche strettamente correlate alle finalità ivi indicate, in ossequio al principio di pertinenza e di proporzionalità e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Ciò può comportare una analisi delle Sue abitudini di consumo e delle Sue preferenze al fine di comunicare prodotti e servizxi offerti dalla business school e relaticve offerte promozionali

7) Conservazione dei dati
Il titolare conserverà i dati per il tempo necessario ad assolvere alle finalità di cui al punto 5, lett. a) (adempimento obblighi contrattuali) e lett. b) (adempimento degli obblighi di legge) e comunque per non oltre 5 anni e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui al punto 5, lett. c) (finalità di marketing).

8) Trasferimento dei dati
Il titolare si riserva la facoltà di trasferire i dati verso Paesi extra UE assimilati a quelli UE sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione UE ovvero Paesi terzi che forniscono garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 e 47, GDPR.
Il trasferimento vero Paesi terzi che non assicurano un livello adeguato di protezione secondo i parametri stabiliti dal GDPR può avvenire solo in presenza delle condizioni indicati all’art. 49, GDPR.
Nel caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi, Lei avrà diritto ad ottenere ogni informazione in ordine ai mezzi per ottenere una copia di tali dati e al luogo dove sono stati resi disponibili.

9) I diritti dell’interessato
In qualità di soggetto interessato, Le sono riconosciuti i seguenti diritti:
a) diritto di accesso
l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle altre informazioni di cui all’art. 15, GDPR. (ART. 15 GDPR)
b) diritto di rettifica
l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa. (art. 16 GDPR)
c) diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”)
l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il Titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, in presenza di uno dei motivi previsti dall’art. 17 GDPR. (art. 17 GDPR)
d) diritto di limitazione di trattamento
l’interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18 (GDPR). (art. 18 GDPR)
e) diritto alla portabilità dei dati
nel caso di trattamento effettuato con mezzi automatizzati, l’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di MELIUSform. (art. 20 GDPR)
f) diritto di opposizione
l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano. (art. 21 GDPR)
g) diritto di revoca del consenso
l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca (art. 7, paragrafo 3, GDPR)
h) diritto di reclamo al Garante per la protezione dei dati personali
fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali. (art. 77 GDPR)

10) Esercizio dei diritti
I diritti di cui al punto precedente potranno essere esercitati inviando comunicazione scritta al Titolare del trattamento (o al Responsabile) presso la sede legale della società, sita in Via Duilio, 12 – 00192 – Roma (RM), ovvero via e-mail all’indirizzo PEC pec@pec.meliusform.it

ESPRESSIONE DEL CONSENSO

Con la presente, preso atto dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679,

AUTORIZZA

Clausule e diritto di recesso

AAnnullamento, rinvio, modifica calendari e programmi Master e Corsi.

MELIUSform - per ragioni organizzative e a proprio insindacabile giudizio - si riserva di 'annullare' o 'rinviare' la data di inizio di Master/Corsi pubblicando l'aggiornamento sul proprio sito internet e dandone comunicazione ai partecipanti (anche via e-mail). In caso di 'annullamento' le somme eventualmente pervenute saranno prontamente rimborsate, con esclusione di qualsivoglia ulteriore onere o obbligo a carico di MELIUSform. Nel caso in cui il corso programmato venga rinviato di NON oltre 20 (venti) giorni rispetto alla data inizialmente indicata, il partecipante sarà comunque tenuto a corrispondere quanto pattuito senza facoltà di annullare l'iscrizione; fatto salvo il diritto di recesso nei termini di cui alla lettera d) dell'allegato alla domanda di iscrizione. Qualora, invece, il corso programmato venga rinviato di oltre 20 (venti) giorni rispetto alla data inizialmente indicata, al partecipante è consentita la possibilità di scegliere se attendere l'inizio dell'evento formativo alla data di rinvio o annullare l'iscrizione, con conseguente restituzione di quanto eventualmente già corrisposto. É altresì facoltà di MELIUSform sostituire docenti e/o relatori al fine di garantire miglioramenti didattici oppure nel caso di sopravvenuti imprevisti impedimenti. 

B) Impossibilità a partecipare all'evento formativo in corso.

Salvo quanto previsto al successivo punto D) (Recesso) gli iscritti Persone Fisiche che, alla data di inizio del Master/Corso, si trovassero nell'impossibilità di partecipare per legittimo impedimento o per causa di forza maggiore, sarà possibile trasferire l'iscrizione all'edizione successiva della stessa iniziativa - se prevista - o ad altro Master/Corso MELIUSform (sia "in aula" che "on line"). In caso di iscrizione aziendale, è possibile esclusivamente sostituire il partecipante iscritto con altra persona della stessa Azienda. In ogni caso viene espressamente escluso il diritto a reclamare rimborsi di sorta, anche parziali, eccetto la possibilità di rientrare nei termini previsti dal recesso (del successivo punto D). 

C) Divieto di registrazione delle lezioni.

Ai sensi delle vigenti normative in materia di privacy e di diritto d’autore, per tutta la durata del Master/Corso, ai partecipanti è fatto espresso divieto di registrazione audio e/o video delle lezioni, nonché di diffusione o riproduzioni su qualsivoglia piattaforma web e/o applicazioni di messaggistica, se non previa specifica richiesta di autorizzazione.

D) Recesso.

L'iscritto potrà recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di conclusione del contratto, ovvero entro 14 (quattordici) giorni di calendario prima della data di inizio del Master/Corso, in entrambi i casi senza dover fornire alcuna motivazione, comunicando la decisione del recesso via fax o e-mail a condizione che sia confermata dall'interessato mediante lettera raccomandata entro le 48 ore successive indirizzandola a: MELIUSform S.r.l., Via Duilio 12 – 00192 – Roma. In tal caso verranno restituite le somme già eventualmente versate. Qualora la comunicazione di recesso pervenga oltre i termini sopra indicati e fino al giorno precedente l'avvio del Master/Corso, il partecipante potrà recedere pagando il 50% della quota di iscrizione oppure richiedendo la restituzione delle somme eventualmente già versate in eccedenza del limite precedente. Qualora il recesso venga comunicato oltre l'inizio del Master/Corso ovvero si manifesti per fatti concludenti mediante la mancata presenza al Master/Corso “IN AULA” o alla mancata connessione al Master/Corso “ON LINE”, sarà comunque dovuta l'intera quota dell'evento formativo a prescindere dall'effettiva frequentazione. Nel caso in cui l'iscrizione pervenga nei 14 (quattordici) giorni antecedenti l'inizio dell'evento formativo ovvero il giorno coincidente con la data di inizio ovvero a corso già avviato, il partecipante non potrà esercitare il diritto di recesso.

E) Decadenza dal Beneficio dello sconto

MELIUSform - per ragioni commerciali - in determinati periodi dell'anno effettua delle promozioni, applicando una riduzione percentuale al prezzo di listino dei suoi master e corsi, riservando lo sconto a coloro che si iscrivono all'evento formativo entro un dato termine temporale. Eventuali sconti e termini di iscrizione vengono pubblicati sul sito internet (www.meliusform.it) e confermati agli iscritti interessati (per email, fax o raccomandata) attraverso la trasmissione della "lettera di conferma iscrizione" fatta pervenire al cliente beneficiario dello sconto stesso successivamente al completamento ed invio della presente "Domanda di ammissione".

Il privilegio dello sconto è però soggetto all'effettivo rispetto delle scadenze di pagamento dell'acconto e delle rate (in ragione della modalità opzionata nella presente domanda di ammissione) nei termini indicati dalla nostra "lettera di conferma iscrizione", pertanto il mancato rispetto dei suddetti pagamenti nei termini indicati, non fa decadere la domanda di iscrizione (a meno di recesso espresso entro i termini previsti come da clausola "D") ma autorizza MELIUSform a far decadere il beneficio dello sconto applicato ed a ricalcolare la quota di partecipazione al master/corso a prezzo di listino pieno.

F) Decadenza dal beneficio del termine: nel caso in cui sia previsto un pagamento rateale con MELIUSform

Nel caso in cui sia previsto un pagamento rateale con MELIUSform (es.opzione: "Versamento acconto del 25% all'atto d'iscrizione ed il restante in 3 rate mensili senza interessi"), resta inteso che il mancato/ritardato pagamento, alla scadenza concordata, anche di una sola delle rate previste nel piano di pagamento, comporta la decadenza dal beneficio del termine. MELIUSform, quindi, potrà richiedere al cliente il pagamento in un’unica soluzione dell’intero credito residuo. MELIUSform potrà altresì esigere tutto quanto dovuto nelle ipotesi previste dall’art. 1186 c.c. ed, in particolare, a titolo esemplificativo, nel caso in cui, a carico del cliente, vengano rilevate – anche in un momento successivo all'invio della presente domanda di ammissione – protesti, procedimenti conservativi, cautelari, esecutivi o iscrizioni di ipoteche giudiziali ed in generale, atti pregiudizievoli per la sua situazione reddituale e/o patrimoniale.