Gli Studi Legali hanno progressivamente assunto i caratteri di attività d’impresa in quanto operano in un mercato di riferimento altamente competitivo che impone di coltivare quotidianamente i rapporti con la clientela e le relazioni con i potenziali clienti. In questo scenario, anche per gli Studi Legali, emerge la necessità di avviare delle strategie di promozione e comunicazione dei propri servizi attraverso l’implementazione delle attività di marketing, alla luce della recente abrogazione del divieto di farsi pubblicità. Meliusform, ha introdotto questo corso per consentire a tutti i professionisti del settore di approfondire le tecniche di marketing applicabili al proprio Studio Legale, nonché fornire strumenti efficaci su come ottimizzare l'attività di client development, migliorare la customer care, ridefinire l'immagine dello Studio ed impostare un’efficace campagna pubblicitaria nel rispetto delle norme deontologiche.
Il Corso è fruibile in 2 differenti modalità e combinazioni:
- in live streaming (VLS), che consente di interagire real time con i docenti e gli altri partecipanti (clicca qui per vedere esempio);
- On Demand, ovvero "in differita streaming", con il massimo grado di flessibilità, seguendole "dove vuoi", "quando vuoi" e con "qualunque device": Smart TV, PC, Tablet, Smartphone, ecc. (clicca qui per vedere la DEMO).
In tutti i casi è garantito l’accesso al nuovo Campus virtuale Meliusform (https://campusvirtuale.meliusform.it/) con tutto il materiale didattico (dispense, esercitazioni, case study, video, test, news, ecc.) integrato nel medesimo ambiente digitale per poter ricorrere ad approfondimenti o recupero lezioni. Clicca qui per vivere l’esperienza del nuovo Campus virtuale.
I PLUS del CORSO
Partnership e Certificazioni | |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |