Il Corso di Specializzazione in Appalti, Gare e Contratti con la Pubblica Amministrazione affronta tutti gli aspetti fondamentali dei contratti pubblici. Il percorso formativo si costituisce da due principali focus: la ricostruzione della normativa di riferimento e la disamina delle singole parti.
Attraverso la ricostruzione della normativa verranno analizzati i regolamenti comunitari e nazionali in materia di appalti e concessioni (il nuovo codice dei contratti, il ruolo di ANAC e della giurisprudenza).
Oggetto della seconda parte del corso sarà invece l'esame delle singole parti coinvolte: i soggetti interessati e le loro caratteristiche, gli enti aggiudicatori, le imprese pubbliche, gli appalti e le concessioni PPP. Grande attenzione è dedicata alle gare, alle procedure e ai profili organizzativi nonchè alla redazione degli atti di gara.
Il Corso è fruibile in 2 differenti modalità e combinazioni:
- in live streaming (VLS), che consente di interagire real time con i docenti e gli altri partecipanti (clicca qui per vedere esempio);
- On Demand, ovvero "in differita streaming", con il massimo grado di flessibilità, seguendole "dove vuoi", "quando vuoi" e con "qualunque device": Smart TV, PC, Tablet, Smartphone, ecc. (clicca qui per vedere la DEMO).
In tutti i casi è garantito l’accesso al nuovo Campus virtuale Meliusform (https://campusvirtuale.meliusform.it/) con tutto il materiale didattico (dispense, esercitazioni, case study, video, test, news, ecc.) integrato nel medesimo ambiente digitale per poter ricorrere ad approfondimenti o recupero lezioni. Clicca qui per vivere l’esperienza del nuovo Campus virtuale.
I PLUS del CORSO
Partnership e Certificazioni | |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |