In un mercato dove la produttività dipende sempre più dall’engagement e dal continuo reskilling, la funzione HR deve saper anche misurare il potenziale e trasformarlo in risultati concreti di business.
Il Corso in Sviluppo del Potenziale Umano traduce teoria e metriche internazionali in laboratori operativi. Si parte dalla valutazione del capitale umano a 360° per arrivare al Performance Management basato su OKR, fino alle analytics predittive che - tramite Power BI e modelli di Machine Learning - tradurranno dati diffusi (feedback, KPI, survey) in insight azionabili.
Ogni modulo alterna brevi pillole teoriche a assessment reali (In-Basket, LGD, role play) o a prompt lab dedicati all’AI generativa. Si svilupperanno insieme job profile, ranking di CV e micro-learning personalizzati partendo da template professionali.
Partecipando al percorso si impara a trasformare numeri e talenti in performance misurabili, trasferendo subito in azienda le nuove frontiere della People & Data-Driven HR.
Il Corso è fruibile in differenti modalità:
◾ Live Streaming* in real time con i docenti e l’aula. ◾ On Demand, subito disponibile. (vedi DEMO). Mixed Learning, in caso di iscrizione ‘Aula’ o ‘Live Streaming’ è possibile fruire del percorso in “formula mista”, ovvero "una combinazione" di tutte le modalità precedenti. A tutti gli iscritti è garantito l’accesso al Campus Virtuale Meliusform. (*) La formula “On Demand” è sempre ricompresa nelle formule ‘Aula’ e ‘Live Streaming’ |
![]() |