Tel: +39 06.62205420
34° edizione - Corsi di Specializzazione
Il ruolo del BP quale strumento di pianificazione strategica e di scelta della copertura finanziaria
6 lezioni - 3 Week-end - 24 ore d'aula
Lezioni in Formula WeekEnd - sabato dalle ore 9:30 alle 18:30

La redazione di un Business Plan aziendale è oggi uno dei processi più importanti in quanto permette di ottimizzare le scelte strategiche direzionali, gli investimenti aziendali ed il ricorso alle fonti di finanziamento di copertura. Per queste ragioni è considerato ormai documento indispensabile nella predisposizione delle domande di finanziamento (ordinari e/o agevolati) ed in tutti quei casi in cui è prevista una valutazione a medio-lungo termine dell'impresa (come ad esempio nelle operazioni di private equity).

La costruzione di un Business Plan è l'atto ultimo di un processo di pianificazione in impresa, che ha come finalità quello di identificare gli obiettivi di medio-lungo termine e la loro validità dal punto di vista economico e finanziario. Pertanto la costruzione di un Business Plan differisce dal processo di Programmazione e dalla formazione dei Budgets, sebbene da quest'ultimi trae informazioni importanti. Pertanto un corso sul Business Plan non può ignorare la conoscenza dei processi previsionali e in quale contesto si inseriscono in impresa, così come non può prescindere da una esercitazione completa, da fare in aula con l'uso di Excel®, che parta proprio dalle tecniche di previsione per proseguire in modo progressivo alla costruzione dei diversi piani economici (vendite e costi) e finanziari (circolante, investimenti, fonti di finanziamento, equity, ecc.). Un'intera giornata sarà, infatti, dedicata ad un'esercitazione in Advanced Execel® durante la quale i partecipanti procederanno alla costruzione di un Business Plan e alla determinazione del fabbisogno finanziario

€ 750,00 + iva

Modelli EXCEL® Gratis Form di ISCRIZIONE

CORSO ACCREDITATO - RILASCIO CREDITI FORMATIVI

corso in business plan, corso business planIl Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, su parere favorevole del Ministero della Giustizia, ha deliberato l'inserimento della Business School MELIUSFORM nell'elenco delle Associazioni di iscritti nell'Albo e degli altri soggetti autorizzati all'organizzazione di attività di "formazione professionale continua", istituito ai sensi dell'art.9,co.1, del Regolamento FPC; ne consegue che MELIUSFORM è autorizzata ad organizzare, in ambito nazionale, attività formative in aula a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L'autorizzazione ha validità fino al 31 dicembre 2019 (salvo revoca), termine del triennio formativo in corso.

La frequenza al Corso di Specializzazione 
dà diritto al rilascio dei seguenti Crediti Formativi: 24 Crediti (un credito per ciascuna ora di formazione erogata).

In forza dell'autorizzazione del CNDCEC, il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma e Milano.

 

Inoltre, Meliusform è Ente accreditato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro (come da delibera n.70 del 20 aprile 2018) "all'organizzazione e svolgimento dei corsi di formazione nei confronti dei Consulenti del Lavoro, di associazioni iscritti agli albi e altri soggetti di cui all'art.7 comma 2 del D.P.R. 7 agosto 2012 n.137". Pertanto la frequenza al Corso di Specializzazione dà diritto al rilascio di Crediti Formativi agli iscritti agli Ordini dei Consulenti del Lavoro (un credito per ciascuna ora di formazione erogata).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 06.62205420
E-mail: infomaster@meliusform.it

oppure compila il form

  

(informativa sulla privacy)
  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​
  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​

Altri master e corsi in AULA

Master e corsi experience - in formula BLENDED