Tel: +39 06.62205420
edizione - Master Specialistico
L'analisi degli IAS/IFRS e loro confronto sistematico con gli OIC: divergenze e convergenze
8 lezioni - 4 Week-end - 32 ore d'aula
Lezioni in Formula WeekEnd - sabato 9.30 / 18.30

Il Master nasce con l’obiettivo di colmare una lacuna nel sistema della formazione avanzata che, a distanza di tempo ormai dall’introduzione degli IFRS e dei nuovi principi contabili nazionali, nel nostro sistema stenta ad essere colmata. Lo studio dei principi contabili internazionali, nonché la loro logica di costruzione e gli strumenti interpretativi di cui si avvale il professionista chiamato ad applicarli, è spesso influenzato da un approccio a tratti ideologico, a tratti irrimediabilmente condizionato dalle categorie giuridiche elaborate dal nostro ordinamento. Eppure, l’evoluzione subita dai principi contabili nazionali negli ultimi anni sta lì a testimoniare la necessità per il professionista di dotarsi di strumenti tecnici e concettuali nuovi, che aiutino a gestire in modo consapevole i due set di regole.

Da questo punto di vista, le ultime novità che hanno interessato l’ordinamento contabile nazionale rendono sempre più attuale un’attenta valutazione delle opportunità che il passaggio agli IAS/IFRS determina sotto il profilo civilistico e sotto il profilo fiscale.  
Di qui l’esigenza di concepire un nuovo percorso formativo, che ambisce a trasmettere gli strumenti culturali necessari per conoscere e padroneggiare un set di regole in continua evoluzione. Il master offre un’analisi approfondita dei modelli generali di costruzione del bilancio nel sistema dei principi contabili IAS/IFRS ed un confronto sistematico con le regole previste nell’ordinamento contabile nazionale.Non manca una disamina critica dei principali problemi applicativi emersi nel corso degli ultimi anni, sul fronte sia degli IAS/IFRS, sia dei principi OIC. 
  
Il percorso formativo è articolato in 8 lezioni, distribuite su 4 week end (sabato intera giornata).

€ 950,00 + iva

€ 712,50 + iva

Riduzione del 25% per iscrizioni fino al 6 Gennaio 2019
Scarica la BROCHURE Form di ISCRIZIONE

Alcuni servizi del Master sono offerti da:

 


MASTER ACCREDITATO - RILASCIO CREDITI FORMATIVI

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, su parere favorevole del Ministero della Giustizia, ha deliberato l'inserimento della Business School MELIUSFORM nell'elenco delle Associazioni di iscritti nell'Albo e degli altri soggetti autorizzati all'organizzazione di attività di "formazione professionale continua", istituito ai sensi dell'art.9,co.1, del Regolamento FPC; ne consegue che MELIUSFORM è autorizzata ad organizzare, in ambito nazionale, attività formative in aula a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L'autorizzazione ha validità fino al 31 dicembre 2019 (salvo revoca), termine del triennio formativo in corso.

La frequenza del Master in Principi Contabili IAS/IFRS dà diritto al rilascio dei seguenti Crediti Formativi, in quanto i seguenti moduli/corsi formativi interni al programma del Master sono stati accreditati (un credito per ciascuna ora di formazione erogata - 32 Crediti).

In forza dell'autorizzazione del CNDCEC, il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma e Milano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 06.62205420
E-mail: infomaster@meliusform.it

oppure compila il form

  

(informativa sulla privacy)
  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​
  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​

Altri master e corsi in AULA

Master e corsi experience - in formula BLENDED