Tel: +39 06.62205420

Il controllo dei rapporti bancari e finanziari in genere (soprattutto conti correnti e mutui) è diventato, negli ultimi anni, una attività indispensabile per le imprese e i cittadini. L'attenzione delle associazioni di tutela dei consumatori e del giornalismo d'inchiesta, supportata da una evoluzione normativa favorevole, ha spesso portato all'attenzione generale la crescita di fenomeni vessatori praticati dalle banche.
Il Corso si compone di una giornata d'aula frontale (dalle 9,30 alle 18,00) dedicata alla rilevazione degli elementi vessatori (Usura e Anatocismo) con l'esercitazione in Excel® e di una video-lezione che analizza la disciplina attuale con i più aggiornati e significativi orientamenti della giurisprudenza (disponibile in versione On Demand sulla piattaforma e-Learning Meliusform), fruibile dal momento dell'iscrizione per un mese - Clicca qui per visionare la DEMO della Videolezione.
Durante la lezione d'aula, grazie alla flessibilità del foglio di calcolo, verranno analizzati i costi effettivi dei principali strumenti finanziari (aperture di credito, anticipazioni, mutui pluriennali, leasing, ecc.) e rilevati eventuali fenomeni vessatori quali non immediatamente percepibili dalle clausole contrattuali.

Esempio Easy del modello di calcolo in Excel (scarica Gratis dal menù a destra)
 

€ 290,00 + iva

Modelli EXCEL® Gratis Form di ISCRIZIONE

CORSO ACCREDITATO - RILASCIO CREDITI FORMATIVI

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, su parere favorevole del Ministero della Giustizia, ha deliberato l'inserimento della Business School MELIUSFORM nell'elenco delle Associazioni di iscritti nell'Albo e degli altri soggetti autorizzati all'organizzazione di attività di "formazione professionale continua", istituito ai sensi dell'art.9,co.1, del Regolamento FPC; ne consegue che MELIUSFORM è autorizzata ad organizzare, in ambito nazionale, attività formative in aula a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L'autorizzazione ha validità fino al 31 dicembre 2019 (salvo revoca), termine del triennio formativo in corso.

La frequenza al Corso di Specializzazione 
dà diritto al rilascio dei seguenti Crediti Formativi: 8 Crediti (un credito per ciascuna ora di formazione erogata).

In forza dell'autorizzazione del CNDCEC, il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma e Milano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 06.62205420
E-mail: infomaster@meliusform.it

oppure compila il form

  

(informativa sulla privacy)
  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​

Video news

  • Le insidie dell'anatocismo fra vecchie e nuove regole

Altri master e corsi in AULA

Master e corsi experience - in formula BLENDED