Tel: +39 06.62205420
35° edizione - Corsi di Specializzazione
Riclassificazioni di Bilancio, Indici e Flussi Finanziari con l'uso di Excel
10 lezioni - 5 Week-end - 40 ore d'aula
Lezioni in Formula WeekEnd - dalle 9.30 alle 18:00

L'attuale contesto di mercato caratterizzato da particolare turbolenza finanziaria impone alle imprese di adottare un sempre maggiore controllo della gestione aziendale attraverso una periodica e sistematica analisi di bilancio, soprattutto allo scopo di riqualificare l’immagine dell’azienda come percepita dal sistema bancario. Le regole di Basilea 2 e 3 hanno reso oggettivo il criterio di valutazione del merito creditizio di ogni impresa, attraverso la rappresentazione sintetica (rating) delle caratteristiche economiche, finanziarie e patrimoniali. Per questa ragione è bene che l’impresa provi a conoscere in anticipo il proprio rating, al fine di apportare eventualmente dei correttivi che la rendano più “affidabile” nel senso creditizio del termine.

Pertanto, la classica analisi di bilancio per riclassificazione, flussi ed indici, ha subito una evoluzione importante nella direzione dell’informativa verso le banche. L’analisi di bilancio non è più solamente un processo di controllo interno dell’impresa, ma è anche un sistema di comunicazione verso i finanziatori; peraltro la crescente rilevanza esterna dei bilanci sta portando il sistema economico-finanziario verso una standardizzazione dei dati di bilancio e delle loro rielaborazioni (vedere a riguardo le novità introdotte in Bilancio con il recente DLgs 139/15 che recepisce la Dir 2013/34).

€ 1.200,00 + iva

€ 900,00 + iva

Riduzione del 25% per iscrizioni fino al 6 Gennaio 2019
Modelli EXCEL® Gratis Form di ISCRIZIONE

CORSO ACCREDITATO - RILASCIO CREDITI FORMATIVI

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, su parere favorevole del Ministero della Giustizia, ha deliberato l'inserimento della Business School MELIUSFORM nell'elenco delle Associazioni di iscritti nell'Albo e degli altri soggetti autorizzati all'organizzazione di attività di "formazione professionale continua", istituito ai sensi dell'art.9,co.1, del Regolamento FPC; ne consegue che MELIUSFORM è autorizzata ad organizzare, in ambito nazionale, attività formative in aula a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. L'autorizzazione ha validità fino al 31 dicembre 2019 (salvo revoca), termine del triennio formativo in corso.

La frequenza al Corso di Specializzazione 
dà diritto al rilascio dei seguenti Crediti Formativi: 40 Crediti (un credito per ciascuna ora di formazione erogata).

In forza dell'autorizzazione del CNDCEC, il rilascio dei Crediti Formativi è estensibile anche a chi esercita la professione fuori dalla provincia di Roma e Milano.

 

Inoltre, Meliusform è Ente accreditato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro (come da delibera n.70 del 20 aprile 2018) "all'organizzazione e svolgimento dei corsi di formazione nei confronti dei Consulenti del Lavoro, di associazioni iscritti agli albi e altri soggetti di cui all'art.7 comma 2 del D.P.R. 7 agosto 2012 n.137". Pertanto la frequenza al Corso di Specializzazione dà diritto al rilascio di Crediti Formativi agli iscritti agli Ordini dei Consulenti del Lavoro (un credito per ciascuna ora di formazione erogata).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 06.62205420
E-mail: infomaster@meliusform.it

oppure compila il form

  

(informativa sulla privacy)
  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​

Video news

  • Quali sono i limiti dell'analisi di bilancio condotta per Indici (Ratios)?

Altri master e corsi in AULA

Master e corsi experience - in formula BLENDED