26° edizione - Executive Master
Strategie di marketing e di vendita
4 mesi - 28 lezioni - 14 Week-end - 112 ore
Lezioni in Formula Sabato - dalle ore 9:30 alle 18:30

€ 2.400,00 + iva

€ 1.680,00 + iva in aula

(quota oraria: 15,00 € / ora)

€ 2.160,00 + iva

€ 1.512,00 + iva in VLS

(quota oraria: 14,00 € / ora)

Riduzione del 30% per iscrizioni fino al 22 Dicembre 2021

L'Executive Master in Marketing e Sales Management è frutto di una riflessione sul ruolo centrale rivestito in azienda dalle funzioni Marketing e Sales, complementari ed in costante scambio tra loro. In tal senso, il Master offre l'occasione di integrare il dialogo tra queste due materie, entrambe leva strategica per la competitività aziendale.

  • Visione Integrata. Il Master propone un programma di studi che si muove dalla conoscenza dei principi del Marketing strategico ed operativo (presenti anche nel Master in Marketing Management) per poi soffermarsi su un'analisi dettagliata dei diversi aspetti e metodologie del marketing applicate al retail, per imporsi sul mercato moderno, migliorando le strategie commerciali con l'obiettivo di massimizzare i risultati delle vendite, con uno sguardo attento anche alla specificità della vendita dei servizi.

  • Taglio pratico e Project Work. Durante il percorso i partecipanti saranno messi in grado di redigere un marketing plan, gestire la comunicazione di un prodotto, realizzare campagne sul web e sui social media e strutturare e gestire strategie di vendita, il tutto grazie al ricorso costante e progressivo nel programma di numerose esercitazioni ed alla presenza finale di un Project Work, attraverso il quale i partecipanti - guidati step by step da un mentor nella costruzione di un piano di Marketing - consolidano pragmaticamente le competenze acquisite durante le lezioni frontali. I Project Work più meritevoli saranno premiati con Borse di Studio (fino a 1.000 euro) e pubblicati su tutti i canali social della Business School.

  • Mixed learning. Possibilità di fruire del Master, a scelta, in una o più delle seguenti modalità e combinazioni: in aula tradizionale, in live streaming, interagendo real time con i docenti e gli altri partecipanti (clicca qui per vedere la piattaforma VLS Meliusform), oppure blended scegliendo un mix tra tutte le modalità erogative proposte dalla Business School (aula, VLS, on demand, ecc.). Inoltre è garantito, a tutti i partecipanti, l’ulteriore vantaggio di poter ricorrere ad approfondimenti o recupero lezioni on demand (in caso di assenze), sia attraverso la piattaforma digitale VLS (già il giorno successivo all’evento), sia ricorrendo alla piattaforma e-learning che ha il privilegio di mostrare gli approfondimenti tematici in video SCORM con elevata qualità funzionale e grafica (vedi qui demo).

  • Qualità Meliusform. Con oltre 20 anni di storia nella formazione manageriale, migliaia di partecipanti, il conseguimento di premi prestigiosi nel mondo della formazione (come il Premio Adriano Olivetti nella ricerca ed innovazione - indetto dall’AIF - e il Premio Innovazione SMAU), la Business School si è sempre distinta per l’attenzione riservata ai suoi iscritti, la qualità dei contenuti e della Faculty, e per un  Servizio Placement che mira a massimizzare il personal branding dei partecipanti con un portfolio di competenze distintivo sul mercato del lavoro.

€ 2.400,00 + iva

€ 1.680,00 + iva in aula

(quota oraria: 15,00 € / ora)

€ 2.160,00 + iva

€ 1.512,00 + iva in VLS

(quota oraria: 14,00 € / ora)

Riduzione del 30% per iscrizioni fino al 22 Dicembre 2021
gio 09 dic 2021 - PROSSIME SELEZIONI Master - Video Live Streaming
Dal 15 Nov 2021 al 23 Mar 2022 - ISCRIZIONI APERTE Master - Video Live Streaming
Dal 15 Nov 2021 al 23 Mar 2022 - ISCRIZIONI APERTE Master - Roma
Dal 15 Nov 2021 al 23 Mar 2022 - ISCRIZIONI APERTE Master - Milano


Partnership e Certificazioni
Business Scholl Partner 24ORE  Accreditato dal Consiglio Nazionale dei Dotti Commercialisti ed Esperti Contabili Vincitore Premio AIF per Ricerca e Tecnologia

Video news

  • Video Live Streaming: la formazione on line con l'innovativa piattaforma digitale VLS Meliusform

  • App MyMeliusform: la formazione a portata di click

  • MELIUSform Business School: formazione di alta qualità

  • Entra in MELIUSform Business School e vivi l'esperienza unica dei nostri Executive Master. Shape Your Future Together

  • Diventa un Account Manager e specializzati nell’ambito Marketing & Sales

  • Nelle stesse circostanze persone diverse agiscono in modi diversi. Ce ne parla la Dott.ssa C. Calluso, docente in area Marketing

  • La Blue Ocean Strategy. Ce ne parla il Dott. G. Zazzerini, docente in area Marketing

  • Come possiamo comprendere se una organizzazione avrà successo? Ce ne parla il Dott. S. Bruno, docente in area Marketing

  • Perché la leva di prodotto è così importante in un piano marketing? Ce ne parla il Dott. S. Moriconi, docente in area Marketing

  • Cos’è che rende diversa un’azienda? Ce ne parla il Dott. L. Federici, docente in area Marketing

  • Il marketing dei servizi differisce dal marketing dei beni. Ce ne parla il Dott. G. Zazzerini, docente in area Marketing

  • Le nuove strategie di comunicazione per i canali di vendita. Ce ne parla il Dott. S. Poledrini, docente in area Marketing

  • Saper comunicare con efficacia. Ce parla il Dott. E. Bellafiore, docente in area Marketing

  • Il Business Plan è un strumento utile per tutte le aziende. Ce ne parla il Dott. G. Ferrari, docente in area Marketing

App my meliusform

 

  • ​​
  • ​​
  • ​​
  •    
         
         
    ​​

Video news

  • Video Live Streaming: la formazione on line con l'innovativa piattaforma digitale VLS Meliusform

  • App MyMeliusform: la formazione a portata di click

  • MELIUSform Business School: formazione di alta qualità

  • Entra in MELIUSform Business School e vivi l'esperienza unica dei nostri Executive Master. Shape Your Future Together

  • Diventa un Account Manager e specializzati nell’ambito Marketing & Sales

  • Nelle stesse circostanze persone diverse agiscono in modi diversi. Ce ne parla la Dott.ssa C. Calluso, docente in area Marketing

  • La Blue Ocean Strategy. Ce ne parla il Dott. G. Zazzerini, docente in area Marketing

  • Come possiamo comprendere se una organizzazione avrà successo? Ce ne parla il Dott. S. Bruno, docente in area Marketing

  • Perché la leva di prodotto è così importante in un piano marketing? Ce ne parla il Dott. S. Moriconi, docente in area Marketing

  • Cos’è che rende diversa un’azienda? Ce ne parla il Dott. L. Federici, docente in area Marketing

  • Il marketing dei servizi differisce dal marketing dei beni. Ce ne parla il Dott. G. Zazzerini, docente in area Marketing

  • Le nuove strategie di comunicazione per i canali di vendita. Ce ne parla il Dott. S. Poledrini, docente in area Marketing

  • Saper comunicare con efficacia. Ce parla il Dott. E. Bellafiore, docente in area Marketing

  • Il Business Plan è un strumento utile per tutte le aziende. Ce ne parla il Dott. G. Ferrari, docente in area Marketing

Altri master e corsi in AULA

X
PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 06.62205420
E-mail: infomaster@meliusform.it

oppure compila il form


(informativa sulla privacy)